| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: GENOVA
| Minimag - Genova
Ciao a tutti mi presento, sono Betto da Genova. Ho comprato il minimag, l'ho assemblato (con qualche difficoltà) e poi sono iniziati i casini. Premetto sono un neofita, fino adesso ho volato solo con modelli giocattolo....e forse il minimag per iniziare è un po' troppo avanzato, poi ci aggiungi il fatto che a Genova nn trovo un posto decente per volare. Le mie domande sono: -il motore in dotazione è abbastanza potente per il minimag? (nn riesco quasi a farlo decollare) -ho spaccato l'elica (anche il mio amico), nn esiste qualcosa di + resistente? -si potrebbe montare un carrellino posteriore per evitare di consumare l'aereo in 2 giorni? Ogni consiglio è benaccetto, vi ringrazio in anticipo PS: oltre a me c'è un'amico che l'ha comprato insieme a me, quindi saremo in due. se c'è qualcuno di Genova che ha voglia di vedersi e darci consigli anche solo per sapere dove andare a volare senza dover andare in piemonte......... ciao e grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: GENOVA
|
Grazie per la pronta risposta, guardando in giro ho visto un post di un possessore di minimag con questa configurazione: Motore brushless Himax 2816-0890 + N°3 eliche Aviomodel (simili APC E) 9*6 + 1 mozzo con ogiva+ 1 mozzo salvaelica. è troppo? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Genova
|
ciao a tutti sono Gilu, compagno di avventure/sventure di Betto. vorrei aggiungere se esiste un modo per aumentare la capacità di planata del minimag (sempre pero rimanendo con 3 canali) sono sicuro che con il vs aiuto riusciremo a decollare senza rompere l'elica dopo meno di 10 metri di volo... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
se vuoi rimanere con 3 canali non puoi montare i flap, quindi ipotesi esclusa. O allunghi le ali ( Se posso permettermi mi sembra però di intuire che il problema maggiore sia nei "pollici" più che nel modello, dato che il minimag vola stra-bene anche così com'è. Frequentate un campo e fatevi aiutare per le prime volte da qualcuno più esperto. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
sicuramente come dici tu il problema ora è al 90% nei pollici l'unica cosa stavo cercando di capire come sopperire a questa mancanza. da quello che ho capito un motore BL inanzitutto sarebbe gia un primo passo.. ora ce solo da capire quale BL montare e soprattutto se devo cambiare la batteria oltre che al reostato. cosa ci consigliate come kit BL ? mi sembra di aver capito che il simplex 3D possa essere un buon compromesso qualità prezzo. dico bene?? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| forse non mi sono spiegato bene, quindi perdonatemi la franchezza: se non riuscite a decollare/atterrare "cristianamente" con il minimag così com'è non è aumentando la potenza del motore che risolverete il problema. Anzi, farete solo dei botti a maggior velocità.La planata non è critica sul minimag, l'elica che si rompe dovrebbe essere un evento straordinario. Quindi il mio consiglio è: per ora tenetelo così com'è ed accumulate ore di volo, meglio se in un campo dove inizialmente qualcuno ve lo porti su e giù.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |