Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 07, 10:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BETTO
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: GENOVA
Messaggi: 193
Minimag - Genova

Ciao a tutti mi presento, sono Betto da Genova.
Ho comprato il minimag, l'ho assemblato (con qualche difficoltà) e poi sono iniziati i casini.
Premetto sono un neofita, fino adesso ho volato solo con modelli giocattolo....e forse il minimag per iniziare è un po' troppo avanzato, poi ci aggiungi il fatto che a Genova nn trovo un posto decente per volare.
Le mie domande sono:

-il motore in dotazione è abbastanza potente per il minimag? (nn riesco quasi a farlo decollare)
-ho spaccato l'elica (anche il mio amico), nn esiste qualcosa di + resistente?
-si potrebbe montare un carrellino posteriore per evitare di consumare l'aereo in 2 giorni?

Ogni consiglio è benaccetto, vi ringrazio in anticipo

PS: oltre a me c'è un'amico che l'ha comprato insieme a me, quindi saremo in due. se c'è qualcuno di Genova che ha voglia di vedersi e darci consigli anche solo per sapere dove andare a volare senza dover andare in piemonte.........


ciao e grazie
BETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 11:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da BETTO
-il motore in dotazione è abbastanza potente per il minimag? (nn riesco quasi a farlo decollare)
dipende molto da dove decolli, sull'erba fa molta più fatica che sull'asfalto. Qualcosa di più potente si può senz'altro mettere, bisogna però cambiare motore, regolatore e batterie. Se parti da zero ti consigliarei per un po' di volare con la dotazione originale. Se proprio da terra fa fatica...lancialo!!
-ho spaccato l'elica (anche il mio amico), nn esiste qualcosa di + resistente?