| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2007 Residenza: Cosenza
| To be or not to be?
Sottotitolo: "essere o non essere un utilizzatore degli esponenziali?" Cari amici, sulla pista si sentono spesso i vecchi aeromodellisti che criticano negativamente l'uso degli esponenziali. C'è chi dice che un VERO MODELLISTA non dovrebbe usarli, ma confidare solo sull'abilità dei propri pollici (magari dopo aver regolato solo l'escursione dei comandi). Cosa ne pensate a tal riguardo? Grazie BBS |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
dimenticavo... ci sono poi dei modelli su cui è IMPENSABILE non utilizzarli.. vedi modelli velocissimi e reattivi.. ad esempio ho dei combattini che per farli virare a coltello bastano 3 tacche di trim... come farei a guidarli senza esponenziali? Inoltre non parliamo dei jet a ventola... comunque una volta che ci fai la mano, non ci fai neanche più caso ad averli e ancora, mi è capitato di collaudare dei modelli senza esponenziale (perchè avevo dimenticato di impostarlo Comunque specialmente nei collaudi sono una mano santa.. ti permettono di non avere reazioni esagerate del modello, che ancora non conosci.
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
perchè non eliminiamo gli antibiotici........solo così saresti uno tosto perchè non eliminiamo il computer........solo così saremo nella preistoria perchè non rimaniamo all'epoca di pappagone............. come diceva un grande artista delle mie parti....ma mi faccia il piacere |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Visto che vogliono fare gli "integralisti" basterebbe costringerli ad usare movimenti "bang-bang", tutto-o-niente, come si usava una volta .... ... il proporzionale è roba da femminucce
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
La questione non e' se usarli o no (per me sono molto imortanti, ma va a gusti), ma bisogna saper pilotare senza. Poi, gia' che qualche buona anima se li e' inventati, perche' non usarli ?? E' un po come il controllo della trazione o l'ABS in macchina. C'e' e (a seconda dei gusti) piace o meno, indubbiamente sono utili. Bene pero' sarebbe che si sapeese guidare senza acrli, cosa che purtroppo sta sparendo !!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User |
Fantastico, e perche' non togliere proprio i telecomdandi e tornare al voncolato o al volo libero ???? Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |