| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Buon Lunedi a tutti.... Che ieri era domenica lo si deduce in fretta! Che avevo voglia di svolazzare.. anche.. Che avevo un ala pronta e che ero, senza fusoliera è un dato di fatto.. Mi sono messo all'opera e in un paio d'ore mi sono fatto uno steccovolante!! ecco come... http://www.quattrociocchi.it/steccovolante...ccovolante.html La fusoliera dello stecco (mi sono ispirato al volt) è velocissima da realizzare, buona per chi al principio, vuole una cosetta un po più solida e forse meno complicata da realizzare! Ciaoooooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 13 ottobre 06 alle ore 11:16 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
|
Mi sembra di averlo gia' visto questo aereo.... uhmmmmm , non ricordo dove pero' !!! Citazione:
__________________ http://www.tuttomodel.it ![]() Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2005
| Citazione:
se si potresti postarmi delle foto del sistema che usi per farlo? sarebbe troppo comodo farlo da soli senza chiedere a parenti o amici di aiutarti! grazie!
__________________ Tonino | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi puoi farti un banchetto come il mio, prendi un piano di compensato, truciolato.. o quello che hai, fai un taglio su un lato e ci incastri con dei supportini in lamiera l'archetto, vedi il link si vede benino. un buchetto per farci passare il filo e gia quello è buono per fare tante cose, se sei preciso, fai dei bei tagli ad angolo retto! Per la parte elettrica il collegamente non è complicato, se cerchi sul forum la parola archetto, trovi molti spunti! Se hai difficoltà ti faccio un disegnino!!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
potresti postarmi delle foto del tuo sistema perfavore?? grazie!!!!
__________________ Tonino | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'archetto me lo tiene il supporto, il pezzo da tagliare lo sposto io!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 13 ottobre 06 alle ore 11:16 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ahhhhh!! nn è quello che serve a me! grazie comunque! io taglio ali in polistirene e ovviamente il filo deve scorrere sulle dime... devo trovare un modo per tenre l'archetto dritto in modo che possa passare il filo sulle dime... se qualcuno sa come fare che me lo dicaaaa...
__________________ Tonino |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Fighissimo lo stecco volante.... non tanto per lo stecco quanto per il fatto che vola!!!!!! Sono entusiasta! Io ho in mente di cowstruire un motoveleggiatore con buona parte di fusoliera fatta da un tubo...
__________________ Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da qualche parte l'ho visto pure io, è un banco, che piu o meno funziona così: l'archetto è fisso, con un sistema di pesi si fa scorrere il polestirene sotto di esso guidato dalla dime.. Lo volevo fare anche io ma è una un po macchinosa! Cerca "archetto polistirolo" con google, qualche cosa esce! @superpendolare Il tubo mi era venuto in mente, ma la difficoltà nel fissare i componenti e la difficoltà nel tagliarlo in maniera precisa mi ha scoraggiato.... Se trovi qualche metodo elementare siamo tutt'orecchie!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |