| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2007 Residenza: Roma
| nuove batterie e caricabatterie
ciao a tutti, ho comprato ieri le mie prime batterie ni-mh: KAN 1050. sopra c'è scritto: 2/3 A 1100mAh 1.2v standard charge: 14-15hrs at 110mA fast charge: 2-2.5hrs at 550mA e il caricabatterie è un graupner ultramat 6 su cui ci sono 2 levette: current charge che si può mettere su 0.2 0.5 1.0 delta peak(mV/cell) che si può mettere su 5 10 20 io vorrei sapere come impostare il caricabatterie per caricare queste batterie perche proprio non capisco! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
|
Ciao, allora (premettendo che io ho l'ultramat 14, ma di batterie ho le stesse tue , e sono ottime)Quando le ricarichi le prime volte, e successivamente quando le ricarichi a casa, e quindi con molto tempo a disposizione, imposta la corrente di carica a 0.2 (la più bassa comunque) e il delta peak, bè per le nimh, i valori sono solitamente tra i 6 e gli 8mv/cella, ma io trovo che va bene anche 5mv .La carica lenta può sembrare una scocciatura, ma allunghi la vita alle celle. Quando invece sei al campo, a patto di lasciarle raffreddare prima di ricaricarle puoi impostare anche 1A come corrente di carica, i mv/c vanno bene sempre 5. ![]() Se posso chiedere, cosa ci farai volare ?Ps, hanno le celle verdi o blu ? Le verdi erano le vecchie e sopportavano meglio la carica rapida, le nuove, le blu, sopportano un pò peggio le cariche rapide, ma hanno una scarica più costante. (o cosi si dice in giro )
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() comunque un easy star, è il mio primo modello Citazione:
comunque il negoziante mi ha detto che si possono caricare anche impostando 0,5 e 10 senza rovinarle... soprattutto perche ieri dovevo fare le prime prove dei collegamenti e non potevo aspettare tutta la notte Ultima modifica di miky mouse : 08 agosto 07 alle ore 09:22 | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Comunque non è il modello che da valore alla parola "volare" .Inoltre, l' EasyStar è un'eccellente primo modello. Ciao! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps non intendevo assolutamente dire che dipende dal modello il significato della parola volare, intendevo dire che non avendo mai portato niente prima quello che faccio non si può proprio definire "volare" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |