Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 07, 01:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Angry Formosa Crash !

.........mai stato sfigato come in questo periodo.....
sono in ferie ed ho un sacco di tempo per volare....ma se continuo così volo solo col pensiero

Sabato il problemotto col collaudo dell'easyglider ....
oggi sono andato al campo per far controllare il Jupiter acquistato, da un amico che vola a scoppio e nell'attesa ho volato col solito e mitico Formosa..........
ma allora sono sfigato!!!!!!!!
vento tesino....decollo dalla pista e salgo, faccio qualche giro, virata, risalita, insomma le solite cose senza esagerare, il vento era teso ma il modello rispondeva ottimamente ai comandi....mi sono accarto di una strana virata involontaria ed ho deciso di atterrare.....per paura di interferenze.....
mentre mi avvicinavo alla pista.....kaputttttttt
senza segnale.....venuto giu come una pera cotta

criccato in 2!!!!!!!!

adesso l'ho risistemato con epossidica e stecchini di carbonio...

allora mi sorge il dubbio che sia sto cazzus di Trasmittente che mi da problemi....come testarla ottimamente???

sennò che altro puo essere?????????????????
porcapaletta adesso che sono in ferie!!!!!!!

mi viene la cacarella al solo pensiero di testare il Jupiter o far volare l'EasyGlider di nuovo!!!!!!!!!!!!!

ekkeppalle!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 07 agosto 07, 07:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
allora mi sorge il dubbio che sia sto cazzus di Trasmittente che mi da problemi....come testarla ottimamente???

Non hai altre soluzioni: in due con il cellulare vi allontanate, uno con la radio accesa e l'altro con l'aereo in mano e vedi se ci sono interferenze o/e compri una nuova ricevente, se i problemi susistono, c'è poco da fare interferenze con qualcuno che ti vuole bene o problemi alla radio.

Per ripararlo cosa si usa? Ho ordinato questo modello e sono in attesa del suo arrivo.
Puoi, se vuoi, allegare una fota di dove è attaccato il servo degli alettoni?
Grazie e mi tocco i cornetti napoletani dato che devo a giorni fare il collaudo con uno scoppio e con il formosa
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 09:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da panterone

Non hai altre soluzioni: in due con il cellulare vi allontanate, uno con la radio accesa e l'altro con l'aereo in mano e vedi se ci sono interferenze o/e compri una nuova ricevente, se i problemi susistono, c'è poco da fare interferenze con qualcuno che ti vuole bene o problemi alla radio.

Per ripararlo cosa si usa? Ho ordinato questo modello e sono in attesa del suo arrivo.
Puoi, se vuoi, allegare una fota di dove è attaccato il servo degli alettoni?
Grazie e mi tocco i cornetti napoletani dato che devo a giorni fare il collaudo con uno scoppio e con il formosa
Kitaro: il 98° dei formosa che volano da almeno 2 mesi hanno quella crepa sulla fusoliera! non ti preoccupare, si spaccano sempre lì. L'ìimportante è che tu abbia allineato bene la coda, la rottura di solito è netta ma meglio no nfidarsi mai
Panterone: Per ripararlo si possono usare colla epoxi o poliuretanica monocomponente. Io sinceramente non ho mai usato la 2° (se non per unire lastre di poli per fare fusoliere più larghe), però chi la usa si trova bene. Bagni le due parti e la applichi. stai pronto con uno straccetto imbevuto di alcool per eliminare la colla che esce, sennò ti tocca grattarla via dopo. Secca in circa 6 ore. Sennò con la epoxi ne spalmi un po' sulal giuntura e accosti le due parti. Io ho inserito dei listelli dentro la fusoliera piuttosto che usare il nastro fibrato di fuori

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 12:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

[QUOTE=Valerioraptor]Kitaro: il 98° dei formosa che volano da almeno 2 mesi hanno quella crepa sulla fusoliera! non ti preoccupare, si spaccano sempre lì. L'ìimportante è che tu abbia allineato bene la coda, la rottura di solito è netta ma meglio no nfidarsi mai

Domani mi arriva l'aereo ed la prima volta che leggo un'affermazione del genere in tutta la lunga lista di messaggi, vorrei chiedere se è un difetto intrinseco dovuto alla qualità dei materiali o semplicemente è dovuto allo sforzo, dato che il 98% dei piloti, ha sostituito il motore originale per altri nettamente più performanti. Suppongo che maggiori prestazioni provocano maggiori sollecitazioni oltre alle ali alla fusoliera.
In questa ottica se inserisco lungo la fusoliera dei listelli in carbonio, nella fase di assemblaggio, potrei aumentare la resistenza? Suggerimenti?Premetto che per un lungo periodo userò la configurazione originale.
Vecchio 07 agosto 07, 14:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
[QUOTE=panterone]
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Kitaro: il 98° dei formosa che volano da almeno 2 mesi hanno quella crepa sulla fusoliera! non ti preoccupare, si spaccano sempre lì. L'ìimportante è che tu abbia allineato bene la coda, la rottura di solito è netta ma meglio no nfidarsi mai

Domani mi arriva l'aereo ed la prima volta che leggo un'affermazione del genere in tutta la lunga lista di messaggi, vorrei chiedere se è un difetto intrinseco dovuto alla qualità dei materiali o semplicemente è dovuto allo sforzo, dato che il 98% dei piloti, ha sostituito il motore originale per altri nettamente più performanti. Suppongo che maggiori prestazioni provocano maggiori sollecitazioni oltre alle ali alla fusoliera.
In questa ottica se inserisco lungo la fusoliera dei listelli in carbonio, nella fase di assemblaggio, potrei aumentare la resistenza? Suggerimenti?Premetto che per un lungo periodo userò la configurazione originale.
mi sono spiegato male, se casca (e deve farlo duramente per romeprsi) si spacca lì

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 15:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

[QUOTE=Valerioraptor]
Citazione:

mi sono spiegato male, se casca (e deve farlo duramente per romeprsi) si spacca lì
bene sono tranquillo, allora non faccio alcun genere di rinforzo?
Vecchio 08 agosto 07, 12:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
[QUOTE=panterone]
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor

bene sono tranquillo, allora non faccio alcun genere di rinforzo?
questa è una bella domanda.
io sono qui che bazzico da tempo i post sul formosa perchè mi attizza quell'aereo così economico e così "ben parlato" però, essendo fatto di semplice polistirolo penso che durante il montaggio lo farcirei di tondini in carbonio ...ovunque possibile.
che sia una buona idea??
Vecchio 08 agosto 07, 12:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
[quote=nizoo]
Citazione:

questa è una bella domanda.
io sono qui che bazzico da tempo i post sul formosa perchè mi attizza quell'aereo così economico e così "ben parlato" però, essendo fatto di semplice polistirolo penso che durante il montaggio lo farcirei di tondini in carbonio ...ovunque possibile.
che sia una buona idea??
A patto di non appesantirlo troppo. Il mio, a forza di colla a caldo di qua, scotch di là, e via dicendo ha superato di un pelo i 600 e adesso è un po più difficile centrarlo per bene, devo tenere la batteria molto indietro, per metà sotto alla capottina ed è lo stesso un po' picchiato. Niente di chè, comunque e non posso far altro che ribadire, unendomi al coro, che si tratta di un modello eccezzionale, veramente gran volatore.
Vecchio 08 agosto 07, 13:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
mi sa che il problema era l filo dell'antenna ricevente che toccava e nnn toccava....provavo a muoverla e dava immensi disturbi, adesso ripassato le saldature e muovendola sembra perfewtto.....
spero che sia stata quella la causa e nn che dopo l crash si sia spostata....mah....
adesso il modello è pronto al volo nuovamente, ma piove e nn si testa !!
Vecchio 08 agosto 07, 15:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
mi sa che il problema era l filo dell'antenna ricevente che toccava e nnn toccava....provavo a muoverla e dava immensi disturbi, adesso ripassato le saldature e muovendola sembra perfewtto.....
spero che sia stata quella la causa e nn che dopo l crash si sia spostata....mah....
adesso il modello è pronto al volo nuovamente, ma piove e nn si testa !!
si ma C*Z*O!!!! quanti modelli hai sfasciato per accorgertene???
Rispondi

Bookmarks