| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| semplice curiosità...
veramente solo per curiosità perchè alla fine non cambia nulla. Ma perchè per le batterie si indica la possibilità di erogare corrente con es. 10 C e non 10 A? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
10 C significa 10 volte la capacità della batteria non 10 A. Se la batteria è da 1000, 10 C significa 10A, se è da 2000 significa 20A ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| opsss non parlo piùgrazie comunque nooooo spetta...la capacità totale della batteria sono i mA ma la possbilità di erogarti questa corrente.....sempre ampere sono....solo ti indica quanti te ne può dare...intendo assorbimento massimo non durata... avrò mica detto una cavolata per quello pensavo si potesse dire 10 Aaiutoooooooooooo mi sa devo scappare Ultima modifica di mauri6 : 06 agosto 07 alle ore 16:43 Motivo: correzzione |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() EDIT: se vai al Lago postami una foto della sbalinata di ferragosto, mi raccomando ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
edit: pazienza, mi accontenterò di restare qui
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 06 agosto 07 alle ore 16:52 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Non avevo visto il tuo edit. Mi pare di capire che la capacità di dare ampere "istantanei" è legata alla tecnologia con la quale la batteria è realizzata. Per cui batterie con capacità diverse ma basate sulla stessa tecnologia hanno C di scarica equivalenti. Ecco perchè si usa il parametro C anzichè direttamente gli Ampere. La Thunder Power, per non correre rischi, esprime la capacita "istantanea" anche in Ampere. Notare che i C, quando ci hai fatto l'abitudine, ti aiutano molto a scegliere: molti C significano anche grammi in più (edit: un grazie a Rafpigna che me l'ha spiegato ); se cerchi prestazioni stai su C alti sacrificando l'autonomia, viceversa se vuoi volare a lungo.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |