Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 07, 18:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppuzzo

Data registr.: 02-08-2007
Rientro dall'assistenza (Sabattinicars)....

Cari amici non so se definirmi sfortinato o cosa, il mio vortex è tornato stamattina dall'assistenza (Sabattinicars), dopo aver pagato ben 40€ (con l'ely che aveva appena una settimana) il mio vortex ancora non vola diritto. Quando è sospeso in aria è stabile ma quando provo ad andare avanti abbassa il muso tremendamente inclinato a sinistra e trasla in quella direzione. Sono io che non lo so pilotare o è l'ely che alimenta sempre di più la mia voglia di cambiare marca e modello? Posso fare qualcosa o è proprio così, in assistenza hanno controllato piatto ciclico, servi, pale, insomma tutto.....

Fatemi sapere la vostra opinione....
Grazie..
peppuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 18:06   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Peppuzzo non so' le tue doti di pilotaggio , ma per far andare avanti un coassiale basta dare comando avanti miscelandolo con il comando gas + in modo da contrastare la perdita di quota che il modello avra' nello spostarsi in avanti.
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 18:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppuzzo

infatti è quello che faccio ma va ttutto spostato su di un lato....
Vecchio 04 agosto 07, 02:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppuzzo

Ragazi ma se cambio il piatto ciclico serve a qualcosa? quelli e-sky lama va bana sul mio ely (Vortex)?
Grazie.
Vecchio 04 agosto 07, 11:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppuzzo

ragazzi vi prego aiutatemi....
Vecchio 04 agosto 07, 11:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Proviamo a trovare il problema.
Potresti provare , staccando il motore a vedere se quando dai comando a picchiare il piatto si sposta anche verso sinistra per esempio.
Ci serve qualche detaglio in più per esserti utile
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 11:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com
Peppuzzo non so' le tue doti di pilotaggio , ma per far andare avanti un coassiale basta dare comando avanti miscelandolo con il comando gas + in modo da contrastare la perdita di quota che il modello avra' nello spostarsi in avanti.
Scusami ma che cosa c'entra questo con il problema descritto poc'anzi?

A parer mio il piatto ciclico del vortex non lavora bene, ne ho avuti due e non mi è piaciuto, anch'io ho notato che il comando del ciclico non è affatto preciso;
Comunque si può risolvere in diversi modi:
In elicotteri come lo spirit della robbe, è sufficiente apportare una rotazione allo Swash plate.
Se una cosa del genere accade in modelli tipo il TREX può voler dire che le squadrette dei servi non sono sufficientemente lunghe ed a fondo corsa subiscono una sorta di torsione che si traduce in un movimento improprio al piatto.

Nel tuo caso non saprei proprio come aiutarti,bisognerebbe studiare la cosa a tavolino...Tu prova ad allungare la squadretta di ciascun servo, è Possibile che tu possa alleviare il problema, ma credo che tale difetto sia patologico, un pò tutti i modelli vortex ne sono affetti, posso dirtelo con certezza perchè io li ho avuti praticamente tutti,notando la stessa anomalia su più esemplari....quindi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 11:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da peppuzzo
Ragazi ma se cambio il piatto ciclico serve a qualcosa? quelli e-sky lama va bana sul mio ely (Vortex)?
Grazie.
Ti sconsiglio caldamente di spenderci sopra altri soldi, non ne vale davvero la pena, puoi prendere in considerazione la vendita del tuo heli e l'acquisto di un altro,di ultima generazione..
Al limite anche un ESKY LAMA V2,ritengo sia migliore del vortex e sul mercato può valere non più di 70 euro...
I coassiali nel corso del tempo hanno subito notevoli migliorie, basi pensare al primo dragonlfy5..volava da schifo..a distanza di 2 anni, il cambiamento è stato TOTALE..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 13:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppuzzo

ok ragazzi, l'avevo capito che era un problema patologico grazie per i vostri consigli siete siete mitici...
Vecchio 04 agosto 07, 13:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di jeegrobot

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da peppuzzo
ok ragazzi, l'avevo capito che era un problema patologico grazie per i vostri consigli siete siete mitici...
ormai l'hai preso,studiaci un po su forse potrai risolvere il problema,mica puoi buttarlo
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks