Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 05, 12:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2005
Ciao a tutti,
sono nuovo ed inesperto, ho acquistato tramite internet un Walkera dragonfly 5.2 (clone minilama). Purtroppo le istruzioni sono quasi inesistenti.
Potete aiutarmi, come inizio, a trovare le istruzioni sia dell'eli (con le regolazioni da fare), sia del radiocomando (settaggio posteriori compresi).
Grazie
ely62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 19:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2004
I canali dovrebbero essere già a posto, per quento riguarda le istruzioni non dicono molto, ma quello che devi sapere è poco:

- accendi la trasmittente con lo stick del gas al minimo
- accendi il modello; la luce lampeggerà per un pò poi rimarrà fissa
- premi il bottone sul modello

ora sei prondo al volo...

Per il trimmaggio del modello devi per forza farlo alzare..
Dai gas lentamente e fai alleggerire il modello.Ora cerca di prendere confidenza con il radiocomando solo facendo scivolare il minilama per terra, una volta che hai preso confidenza dai gas e lo fai alzare.

Per esperienza ti dico che ci devi andare deciso col gas, anche perchè il problema di tutti questi microheli è che finchè non superano i 50cm di altezza risentono molto delle turbolenze e sono difficili da governare. Una volta in volo è tutto più semplice..

e poi non preoccuparti, il minilama è MOOOLTO robusto In ogni caso un pò di simulatore non farebbe male..

ciao, keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 17:39   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2005
Invia un messaggio via MSN a sanchooo
Citazione:
Originally posted by ely62@15 marzo 2005, 11:43
Ciao a tutti,