Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 05, 12:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2005
Ciao a tutti,
sono nuovo ed inesperto, ho acquistato tramite internet un Walkera dragonfly 5.2 (clone minilama). Purtroppo le istruzioni sono quasi inesistenti.
Potete aiutarmi, come inizio, a trovare le istruzioni sia dell'eli (con le regolazioni da fare), sia del radiocomando (settaggio posteriori compresi).
Grazie
ely62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 19:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2004
I canali dovrebbero essere già a posto, per quento riguarda le istruzioni non dicono molto, ma quello che devi sapere è poco:

- accendi la trasmittente con lo stick del gas al minimo
- accendi il modello; la luce lampeggerà per un pò poi rimarrà fissa
- premi il bottone sul modello

ora sei prondo al volo...

Per il trimmaggio del modello devi per forza farlo alzare..
Dai gas lentamente e fai alleggerire il modello.Ora cerca di prendere confidenza con il radiocomando solo facendo scivolare il minilama per terra, una volta che hai preso confidenza dai gas e lo fai alzare.

Per esperienza ti dico che ci devi andare deciso col gas, anche perchè il problema di tutti questi microheli è che finchè non superano i 50cm di altezza risentono molto delle turbolenze e sono difficili da governare. Una volta in volo è tutto più semplice..

e poi non preoccuparti, il minilama è MOOOLTO robusto In ogni caso un pò di simulatore non farebbe male..

ciao, keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 17:39   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2005
Invia un messaggio via MSN a sanchooo
Citazione:
Originally posted by ely62@15 marzo 2005, 11:43
Ciao a tutti,
sono nuovo ed inesperto, ho acquistato tramite internet un Walkera dragonfly 5.2 (clone minilama). Purtroppo le istruzioni sono quasi inesistenti.
Potete aiutarmi, come inizio, a trovare le istruzioni sia dell'eli (con le regolazioni da fare), sia del radiocomando (settaggio posteriori compresi).
Grazie

Ciao anch'io ho il dragonfly 5-2 e devo dire che è un ottimo modello e praticamente identico all'Hirobo come stabilità !!!

Questo modello a differenza del precedente ha delle regolazioni del giroscopio:

La prima vitina ( diciamo quella più vicina alla cappottina) serve per regolare la corsa dei servi, mentre l'altra serve a regolare la sensibilità del gyroscopio.

Poi una volta accesa la radio e l'heli devi premere il pulsantino per attivare i motori. Dopo darai gas e vedrai che le pale cominceranno a girare.

Dovrai fare un po di pratica per farlo alzare ma una volta in volo diventa dicile come un cagnolino. TI STUFERAI DI VOLARE DENTRO CASA !!!!!!! Se poi ti serviranno dei ricambi fammi sapere che te li posso ordinare.

Ti saluto e buon divertimento !!!

SANCHOOO.
sanchooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 05, 16:46   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
ciao Sancho, mi potresti dire dove hai acquistato il dragonfly 5.2? Avrei anch'io una mezza idea di comprarlo.. Grazie e saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 05, 17:24   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Riccardomus@26 marzo 2005, 15:46
ciao Sancho, mi potresti dire dove hai acquistato il dragonfly 5.2? Avrei anch'io una mezza idea di comprarlo.. Grazie e saluti

Se vuoi te lo poso prendere io, ne sto vendendo un bel pò. Ora però mi sono finiti tutti, ma sto ordinando gli altri. Te lo posso mettere a 179 € + spedizione con due batterie al litio. se vuoi puoi andare anche a prenderlo su www.rc-expert.com. Sta a 149,99 $ + ci devi mettere 42 $ di spedizione e i soldi del bonifico in cina che ti costa 30 €. e avresti una sola batteria. Fammi sapere.

Ti saluto e ti auguro una buona pasqua.

Sanchooo.
Vecchio 26 marzo 05, 17:49   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Ciao, ah ho capito, ma cosa intendi per bonifico bancario in cina?

Bisogna quindi per forza pagare con il bonifico bancario?

grazie saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 05, 20:45   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Riccardomus@26 marzo 2005, 16:49
Ciao, ah ho capito, ma cosa intendi per bonifico bancario in cina?

Bisogna quindi per forza pagare con il bonifico bancario?

grazie saluti
No volendo puoi pagare anche con carta di credito o PayPal risparmiando i 30 € e quindi lo pagheresti circa 150 € con una sola batteria, mentre io te lo do a 179 con 2. Certamente se ti muovi bene su internet nel senso che compri spesso all'estero e quindi non hai problemi con la lingua ti conviene e quindi risparmieresti qualcosina rispetto che se lo compri da me, ma ovviamente io, siccome li vendo, devo pur metterci qualcosina sopra. Altrimenti che li vendo a fare ?

Fammi sapere

Ti ringrazio e ti auguro una Buona e Felice Pasqua.

Scrivimi pure per qualsiasi info.

Sancho
Vecchio 16 aprile 05, 10:05   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-04-2005
Citazione:
Originally posted by sanchooo@18 marzo 2005, 16:29
a me servirebbero dei pezi di ricambio e visto che tu ne capisci dovevo chiederti una cosa , a me capita che mentre si alza a circa 10 cm subito perdo il controllo, poi sembra che c'è un interferenza perchè i servi si muovono da soli.
come posso fare ti prego aiutami sto uscendo pazzo, ti fai sentire per i pezzi di ricambio?
hobby.grafic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 10:53   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by hobby.grafic@16 aprile 2005, 07:55

Da come mi hai specificato, dovrebbe essere la ricevente, ma bisognerebbe controlare bene prima di effettuare una spesa anche perchè potrebbe essere anche la radio. Che frequenza hai ? Se hai la mia stessa frequenza potresti mandarmelo e te lo controllerei per poi ordinarti la ricevente o la radio. La ricevente costa circa 35/40 € e la radio sta qualcosa di più ( 50/55 ). Fammi sapere.

Ti lascio la mia email.

mancp@libero.it

Grazie,

sanchooo

Rispondi

Bookmarks