| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2006
| ridimensionare
ciao a tutti....ho un dubbio....vorrei riscalara un progetto questo http://www.lecun.org/hobby/pmav01/index.html per poterlo motorizzare con un brushless equivalente allo speed 400(cineseria doc )....che dite è possibile? ovviamente con i dovuti rinforzi...
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
![]() |
Dove stà il problema scusa? Premesso che per fare un coso del genere basta la mano libera ( senza chiamarsi Giotto...) se proprio hai problemi vai in una copisteria e fattelo stampare ingrandito. Alex Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2007
|
ovvio che è possibile Pigli una lastra in depron, tagli un tondo col cutter e il gioco è fatto. Ci sbatti su un motorazzo e delle batterie....un bel timoncino. Anche quello lo tagli a occhio. Per quel coso non penso si debba diventare pazzi a scalare. Quello sta su anche a scoxxeggie Figurati... No daiii scherzooo Beccati il progetto e riscalalo, occhio alle proporzioni. Solo che c' è una cosa da dire. Un motore potente, è sprecato per quel tipo di modello. Non ha senso. E se proprio vuoi farti un 2 canali miscelati c' è di meglio. Fatti uno zagi allora.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
scusa: hai fatto un calcolo di quanto pesa il motore che intendi metterci? in relazione al motore ci va il resto dell' elettronica, regolatore, batterie, servi ecc... Pesa l' elettronica separatamente, poi calcola il peso del modello, intendo quello originale. Calcola il peso specifico del depron. Sommi il peso del modello al peso dell' elettronica. Decidi che carico alare vuoi avere, quindi misuri i dcm2 che ha il modello originale e in base a quelli ingrandisci il modello fino ad ottenere i decimetri alari che ti servono per portare il modello in volo secondo le caratteristiche da te preferite. Se ingrandisci il modello di un 30%, per esempio, avrai un 30% di peso in più. Ovviamente mi riferisco al modello solo, comletamente scarno di elettronica, capito? Poi, precedentemente a tutto questo, fatti un calcolo di che rapporto peso potenza vuoi avere, ok? Se vuoi un 3D, se vuoi un modello veloce, se vuoi un acro ecc.... I dati della spinta statica del motore che vuoi mettere li trovi in confezione, o su un catalogo. Mi pare chiaro no? Proporzioni. Piglia le specifiche in ogni senso dell' originale e vedi cosa ti salta fuori con uno speed 400, ok? esempio: questo : quello = quell' altro : X Se chedi: quanto lo devo fare grande secondo voi?? io ti dico: vedi un pò che elettronica hai in mano. Vorresti i calcoli già fatti?
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
Ultima modifica di mucchino : 05 luglio 07 alle ore 04:34 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Prova a vedere sul suo sito. http://www.muinside.altervista.org nell'area download ci sono i progetti. Ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
considera che 14g/dcm2 è un carico alare da indoor, se voli fuori con un leggero venticello non combini niente con un modello di quelle dimensioni. O voli con vento assente, oppure lo aumenti un pò. In pratica diminuisci un pò la superfice. Secondo me 20g/dcm2 sono giusti. Dipende cosa ci vuoi fare.
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
ceco un modellino da puro relax!...una cosa tipo "anche se sei imbranato vola lo stesso, fidati e piglia il telecomando!" ....non ho bisogno di figure astruse ma di qualcosa per rilassarmi e da portare dietro in auto e per insegnare ad un paio di miei amici più capre di me!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |