| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: milano
| MISCELAZIONI FLAP MINIMAG e mx12
Scusate ma sapete dirmi come diavolo far miscelare i flaps del minimag con la mx 12? Quali sono i canali che devo usare e come farli interagire?....nn ci sto capendo nulla. grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Io sulla futaba ff7 li ho miscelati con la funzione AIRBRAKE, dando anche un po di elevatore per compensare, gli alettoni chiaramente sono sui canali 1 e 5
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
La questione è molto controversa: nel caso di modelli con alettoni tutta lungezza o alettoni all'estremità secondo me la funzione flap è più che altro negativa: il flap ha senso in quanto aumenta la portanza a discapito di resistenza e diminuzione di angolo di stallo (la porzione flappata stalla prima....). In particolare questo effetto negativo, se utilizzi l'alettone come flap, può portare a improvvisi stalli d'estremità con difficoltà a controllare il rollio. Io è da un mese che ho la possibilità di utilizzare due servi sulle ali, e ti posso dire che, invece, ho trovato molto più comoda la possibilità di alzare verso l'alto, piuttosto che veros il basso, gli alettoni: è molto utile in atterraggio in caso di forte vento o per perdere velocità, ma non presenta il rischio dello stallo d'estremità.... Concludendo non saprei come attivarla sulll mx12, ma ti consiglierei di utilizzare la funzione airbrake. PS ma il minimag non mi sembra assolutamente veloce in atterraggio, sia per il rateo di discesa che per la velocità di avanzamento.... Perchè volevi attivare quella miscelazione?
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Cmq quoto MikyFly, io che l'ho settata sul minimag (insiema al Zott, mica pizza e fichi )posso dirti che poi non e' manovrabile per nulla, la attivo solo quando vedo che e' perfettamente allineato, senno' sono piu le volte che perdo il controllo che quelle che me lo rallenta per atterrare meglio
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |