Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 07, 00:48   #5 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
La questione è molto controversa: nel caso di modelli con alettoni tutta lungezza o alettoni all'estremità secondo me la funzione flap è più che altro negativa: il flap ha senso in quanto aumenta la portanza a discapito di resistenza e diminuzione di angolo di stallo (la porzione flappata stalla prima....). In particolare questo effetto negativo, se utilizzi l'alettone come flap, può portare a improvvisi stalli d'estremità con difficoltà a controllare il rollio.

Io è da un mese che ho la possibilità di utilizzare due servi sulle ali, e ti posso dire che, invece, ho trovato molto più comoda la possibilità di alzare verso l'alto, piuttosto che veros il basso, gli alettoni: è molto utile in atterraggio in caso di forte vento o per perdere velocità, ma non presenta il rischio dello stallo d'estremità....

Concludendo non saprei come attivarla sulll mx12, ma ti consiglierei di utilizzare la funzione airbrake.

PS ma il minimag non mi sembra assolutamente veloce in atterraggio, sia per il rateo di discesa che per la velocità di avanzamento.... Perchè volevi attivare quella miscelazione?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando