Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 07, 22:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Gyro per t-rex 600

Ho deciso di vendere il mio spirit pro per prendere il t-rex 600,ben o male ho deciso cosa metterci,ma sono ancora indeciso sul gyro...
Non pretendo tanto,ma cerco qualcosa superiore al 401 e che costi piu' o meno lo stesso prezzo.
Ho visto il logitech 2100 e i vari csm,per il logitech mi hanno detto che lavora fino a 5.5V e il bec del t-rex lavora a 5.8V.
Adesso sono indeciso se prendere
Gyro 401:và bene ma da quello che ho sentito ci sta di meglio,però lavora fino a 6V
logitech 2100:và meglio del 401,costa meno,però lavora a 5.5V e dovrei cambiare il bec
Csmei csm mi sembra di aver letto che 560 sl(se si chiama cosi' non ne sono certo) costa piu' o meno quanto il 401,ma non sò nulla sul suo conto
Voi cosa mi consigliate?
Mi conviene comprare il logitech 2100 e cambiare il bec o non ne vale la pena?Oppure prende un csm?Quale?
Come servo di coda il 9254 và bene per tuti e 3 i gyro o hanno servi specifici i logitech e il csm?
Mentre per i servi del piatto ho qualche indecisione...mi sono stati consigliati dei 3151 e dei 3152 che costano poco e vanno bene(vorrei spendere circa 30 euro a servo).Voi che mi consigliate???
Ciaoooo e grazie a tutti
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 23:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Ho deciso di vendere il mio spirit pro per prendere il t-rex 600,ben o male ho deciso cosa metterci,ma sono ancora indeciso sul gyro...
Non pretendo tanto,ma cerco qualcosa superiore al 401 e che costi piu' o meno lo stesso prezzo.
Ho visto il logitech 2100 e i vari csm,per il logitech mi hanno detto che lavora fino a 5.5V e il bec del t-rex lavora a 5.8V.
Adesso sono indeciso se prendere
Gyro 401:và bene ma da quello che ho sentito ci sta di meglio,però lavora fino a 6V
logitech 2100:và meglio del 401,costa meno,però lavora a 5.5V e dovrei cambiare il bec
Csmei csm mi sembra di aver letto che 560 sl(se si chiama cosi' non ne sono certo) costa piu' o meno quanto il 401,ma non sò nulla sul suo conto
Voi cosa mi consigliate?
Mi conviene comprare il logitech 2100 e cambiare il bec o non ne vale la pena?Oppure prende un csm?Quale?
Come servo di coda il 9254 và bene per tuti e 3 i gyro o hanno servi specifici i logitech e il csm?
Mentre per i servi del piatto ho qualche indecisione...mi sono stati consigliati dei 3151 e dei 3152 che costano poco e vanno bene(vorrei spendere circa 30 euro a servo).Voi che mi consigliate???
Ciaoooo e grazie a tutti
Io ho montato i Futaba 3152 e a 6 Volt sono abbastanza veloci.

Per il gyro monta il Logictech e metti lo "STEP DOWN" dell'Align
Vecchio 31 maggio 07, 23:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
il 2100 lavora fino a oltre 6V è il servo del gyro che generalmente è di tipo a 4 celle quindi diciamo max 5.3 5.4 V stabilizzati. se non vuoi usare lo step down dell'align basta che metti il logictech (che è + performante del futaba) con un servo che regge i 5.7V e lavora tutto alla stessa tensione.
Vecchio 01 giugno 07, 10:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
il 2100 lavora fino a oltre 6V è il servo del gyro che generalmente è di tipo a 4 celle quindi diciamo max 5.3 5.4 V stabilizzati. se non vuoi usare lo step down dell'align basta che metti il logictech (che è + performante del futaba) con un servo che regge i 5.7V e lavora tutto alla stessa tensione.
Cos'è lo step down della align?
Per lavorare a 5.7V con il logitech(da quello che mi avete detto và bene anche a 6V) che servo mi consigliate?
CIAOOOO
Vecchio 01 giugno 07, 10:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Ho capito cos'è lo step down,è un regolatore che stabilizza i V a 5.1V e permette di utilizzare i servi come il 9254 che a 6V non lavora bene.
MA vi chiedo:se molte persone usano il 401 con il 9254 senza lo step down,come mai dovrebbe dare problemi con il gyro logitech?
Conoscete qualche sito anche americano dove costa poco il giroscopio e posso trovare anche i 3152 a poco prezzo?(e semmai anche lo step down che costa 4-5 euro da quello che ho visto)
CIAOOOOO
Vecchio 01 giugno 07, 10:55   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Alessio1980

Data registr.: 29-05-2007
Invia un messaggio via Yahoo a Alessio1980
Nelle gare il logitech io vedo che non lo usano..Sarà così valido?
Mica facile distinguere le prestazioni di un gyro rispetto ad un altro,quando si parla comunque di apparati elettronici di ALTO LIVELLO.....
Persino distinguere il 611 dal 401 talvolta non è Facile, quindi..è possibile che qualcuno dica che il logiteh è migliore sono perchè ne è convinto..ehhheh auto ipnosi, auto convinzione
Pierpi io metterei il 611 senza pensarci 2 volte, ma visto ke tu vuoi andare al risparmio, allora vai libero con 401 e 9254, alla grande....
Alessio1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 10:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Ho visto che helikraft ha il 9254,il logitech 2100t,ma non ha i servi 3152,ma ha i 3050,come vanno questi servi sul 600?
Vecchio 01 giugno 07, 11:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio1980
Nelle gare il logitech io vedo che non lo usano..Sarà così valido?
Mica facile distinguere le prestazioni di un gyro rispetto ad un altro,quando si parla comunque di apparati elettronici di ALTO LIVELLO.....
Persino distinguere il 611 dal 401 talvolta non è Facile, quindi..è possibile che qualcuno dica che il logiteh è migliore sono perchè ne è convinto..ehhheh auto ipnosi, auto convinzione
Pierpi io metterei il 611 senza pensarci 2 volte, ma visto ke tu vuoi andare al risparmio, allora vai libero con 401 e 9254, alla grande....
Fidati che szabo la differenza tra un 611 e un 401 la sente e di molto!!!!Adesso io non sarei in grado di sentire tutta sta differenza,ma secondo me un pò la sento sempre...
Cmq per il logitech 2100t ho sentito non solo su questo forum che è migliore del 401 e costa meno(ma non mi interessa il prezzo perchè sono prezzi abbastanza bassi)
I logitech non li hai mai visti xke sono usciti da poco...poi il 2100t non lo vedrai mai...perchè ci sta il 6100t che come dicono è anche migliore del 611
Vecchio 01 giugno 07, 11:17   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Alessio1980

Data registr.: 29-05-2007
Invia un messaggio via Yahoo a Alessio1980
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Fidati che szabo la differenza tra un 611 e un 401 la sente e di molto!!!!Adesso io non sarei in grado di sentire tutta sta differenza,ma secondo me un pò la sento sempre...
Ma se tu fossi alan tsabo non avresti postato un post sul forum per chiedere ke giroscopio montare..ehheh
Seriamente parlando un gy401 sul trex600 è perfetto, stiamo inoltre parlando di un giroscopio che ha ormai maturato una certa esperienza fra i modellisti e quindi è ben collaudato.. Per tanto,vai sul sicuro.
Alessio1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 11:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eduard

Data registr.: 04-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Eduard
infatti...perchè farsi tanti problemi?
metti un 401 e basta!
Eduard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks