| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
| mbx5r....consigli
ieri ho finalmente fatto l'acquisto, ora sto procedendo al montaggio, mi sta entusiasmando sempre più, per quanto la mia esperienza sia minima la trovo molto ben fatta, ci sono consigli particolari? in giro mi sembra di aver letto che l'unica cosa che nn va come impostazioni di serie sono gli ammo, ne sapete qlcs, se c'è magari un set up di partenza diverso, così da risparmiare un montaggio? intanto devo ancora completare l'avantreno....ad opera completata se riesco posto le foto, però devo attendere fino a sabato per i servi perkè in fiera nn gli ho trovati... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
l'ho presa a verona , ma per lo sconto niente da fare, ho chiesto parecchio in giro ma niente, alla fine ho ritrovato li anke il mio solito negoziante e la vendeva allo stesso prezzo che in negozio...che è lo stesso prezzo che io ho trovato anke in vari siti on line...sono riuscito a farmi fare lo sconto per i due servi che prendo appena passo in negozio, degli ace che di solito sono sui 110 euro l'uno, ne porto via una coppia per 150. allego un po' di foto....un paio di ore ieri e un'altro po' oggi pomeriggio e mi sembra di essere a buon punto. non ho molte altre esperienze ma mi sembra fatta molto meglio della kyosho, tutte viti con esagono incassato e solo due anelli elastici che di solito nn sopporto per niente. Ultima modifica di 916f87 : 02 gennaio 08 alle ore 19:14 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
stanotte, anzi ormai stamattina ho finito tutto, o quasi, installati e regolati a dovere i servi e il motore. ormai resta solo da tagliare la carozzeria e verniciarla, ma se domani mi gira, vista la impazienza che sta per giungere vado a inaugurarla con la carrozza trasparente, nn ne posso più di vederla li ferma.... Ultima modifica di 916f87 : 02 gennaio 08 alle ore 19:14 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
dopo i problemi di domenica con lo scaldacendela, oggi sono riuscito a fare mezzo serbatio, su un parcheggio con le gomme da rally. Anke se nn è il suo habitat ho aprezzato la notevole stabilita anke sul liscio e con assetto da off, spero poi nn risulti troppo rigida nell'off. sotto motore nn ho notato trasferimenti di carico notevoli come succedeva con la 7.5 pur avendo delle sospensione morbide, forse i vari angoli anti squat eccetera a qlcs servono....
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2007
|
beh dipende se è rigida su asfalto mi sa che devi regolare bene gli ammortizzatori e la gradazione degli oli!!! io uso 350 avanti e 300 dietro
__________________ ![]() On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Una volta che cominci a girare sulla pista Off ti renderai conto di cosa modificare... Dei piccoli consigli che ti posso dare sono: Riduci un po il rebound stop rispetto al set-up base, è esagerato e nei salti romperai facilmente gli uniball degli ammortizzatori. Elimina gli o-ring dietro gli ingranaggi del differenziale anteriore. Un piccolo difetto alle plastiche del treno anteriore l'ho riscontrato in tanti modelli di R, i braccetti vanno molto meglio se ripassati con l'alesatore... ...il tuo come va, è libero l'anteriore??? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
i bracetti sono scorrevoli, e anke i finecorsa mi sembrano tali da nn far arrivare mai l'ammortizzatore alla massima estensione. il differenziale anteriore come anke il centrale è si più duro del posteriore pur nn avendo un olio particolarmente denso, infatti all'anteriore è consigliato solamente un 3000 e al centrale un 5000 se nn sbaglio, cmq per adesso come set up base nn è male, ho un piccolo problema di spegnimenti in volo, secondo te cosa può essere? cioè solo nei salti più grandi dove per lo stacco do tutto gas mi si spegne, invece nel dritto anke se accelero tutto nn succede niente, è tutto normale, sembra quasi che in volo nn arrivi miscela, tantè che dopo facio anke fatica a farla riaccendere, trovando il carburatore vuoto
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2007
|
allora sei un pò magro sopra!!! ingrassa un pò!!!
__________________ ![]() On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |