| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| tuttala o easy star?
Buongiorno raga, purtroppo sabato mi è occorso un incidente col mi piccolo Esay star...... in pratica si è fermato in aria tipo acrobazia 3d a motore spento ad un certo punto ha fatto un looping portandosi in volo rovescio e picchianto moooolto duro per terra ( da premettere che ha fatto tutto da solo!!!!!). Risultato: fusoliera praticamente spappolata. E' qui che nasce il dilemma. Secondo voi sarebbe meglio comprare un fusoliera nuova dell' easy star che costa circa 20,00 o prendere un tuttala che mi permetterebbe qualche volo più impegnativo riciclando nel contempo l'elettronica dell'easy star? Io sono un pò indeciso visto che sono affezionato all'ES e mi dispiacerebbe abbandonarlo eppure l'idea di avere un tuttala mi ingrippa parecchio. Voi che fareste al posto mio?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Potrebbe esserti più facile poi passare a modelli più impegnativi, inoltre i tuttala stallano molto facilmente al contrario dell easy (che il nome la dice tutta), quindi ti abitui meglio a modelli più impegnativi nel pilotaggio. Comunque, che l'easy star non sia riparabile non ci credo...., magari non bello come prima, ma fossanche in 10 pezzi, con la colla a caldo riparte... ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Il prob è che non ho raccolto tutti i pezzi........ ![]() altrimenti potrei aggiustare l'easy e poi fargli gli alettoni (anche se mi sembra una c*****a) ma i tuttala come reagiscono al vento? Ultima modifica di spruzzolo : 07 maggio 07 alle ore 12:10 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Il tuttala (sto pensando al polistirali, tuttala facile economico e indistruttibile), si usa anche in pendio opportunamente trimmato e appesantito, quindi nessun problema con vento fino a moderato, anche se a me in pendio il tuttala non fa impazzire..... L'easy con gli alettoni lo puoi pure fare, ti ci diverti molto di più. Non trattarlo male, quando comincerai a sbattere per terra modelli più difficili, ricorderai con affetto l'easy e i suoi voli rilassanti.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
Io ho cominciato con l'easy glider, e non riuscivo a volare appena si alzava un po' di vento (abito in collina e c'è sempre), non lo riuscivo a governare e credevo non fosse adatto... Poi piano piano ho cominciato ad aspettare il vento per divertimi.... Ultimamente con 650kg di ballast, ho volato in pendio con il glider con 40km/h di base e 70 di raffica....., non che fossero le sue condizioni, era una lotta per la sopravvivenza, ma è stato su mezzora ed è tornato giù incolume.... Dai tempo al tempo e vedrai che ci prendi mano e poi ti ci diverti con il vento...
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
molto probabilmente l'incidente al tuo ES è stato causato da uno stallo... magari il modello era centrato male o c'è stata qualche interferenza.... mah.... comunque sia, un tutt'ala è nettamente più impegnativo del ES,... quindi dipende da quanta esperienza hai... a me i tutt'ala piacciono da matti, ma sono un pò ....'stardi... se non hai molta esperienza, secondo me ti conviene o riparare il tuo ES che anche se non hai tutti i pezzi, (se ti manca un piccolo pezzetto) con un pò di colla espansa lo rifai uguale, oppure ti prendi un EasyGlider... che secondo me è il miglio trainer che si possa avere... BYE |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |