| | #1 (permalink) Top |
| User | regolatore
vorrei un consiglio su che regolatore usare il motore in questione ha queste caratteristiche Motore Nominal Voltage12v Voltage Range7.2-19.2v No-Load RPM 11,600 NO-Load Current 2A Current @ Max Effic.12.5A Stalled Current 43A vorrei capire inoltre come si sceglie un regolatore!!! forse in base alla corrente che assorbe il motore |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
ma che classe è questo motore? certo tutto e la base del motore che assorbe ma quello e tutto nominale reale e ben differente.. credo che per quel motore non so se un 35A va bene poi e brushless o a spazzole? ciaooooooo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-02-2007 Residenza: Cagliari-Sardegna
| Citazione:
ma se è per la stessa barca nn aprire altri post ma continua il discorso sullo stesso se no diventa difficile seguirti. ..nn volermene ma da come ti "muovi" nel forum,sembra che tu voglia solo attingere....(che ci sta bene, l'ho fatto anch'io).. ma un grazie, o comunque un cenno di riscontro di tanto intanto... te lo dico perchè nei post precedenti ti sei ripresentato (dopo aver avuto delle risposte) con altre domande...secche, buttate lì... perdonami ancora ma è una mia sensazione se mi sbaglio ti chiedo sin d'ora scusa e nn volermene,ma il forum ha lo scopo di condividere ed aiutare chi è accomunato da una passione quale essa sia (in campo modellistico..)ma, nn bisogna aprofittarne nel modo sbagliato... Ciao a presto Roberto. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-02-2007 Residenza: Cagliari-Sardegna
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: riviera del brenta
|
Ciao rizzi,penso che sia molto difficile regolare la pompa in questione e mantenere le temperature invariate. Se riesci a vedere qualche barca rc con propulsione a idrogetto,vedrai che il motore e la turbina sono separate......... Quindi il raffredamento del motore è a parte(autonono). Nel tuo caso il girante della pompa,garantisce il raffredamento del motore, per questo mottivo penso che non puoi permeterti di abassare i giri........ Ciao da yoker |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: riviera del brenta
|
Ciao ragazzi,stò cercando di costruirmi delle assi eliche da 360mm diametro 4mm,le avrei anche trovate .....ma costano parecchio. La difficoltà la trovo quando vado a filettare l'inox,si contorce come un serpente. C'e qualcuno che ha una genialataaaaaaa....!!!!!!!!!!!!!! CIAO YOKER |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Vediamo di raccapezzarci: 1) stringere in morsa il pezzo (con cartoncino) sporgente in orizzontale dalle ganascie appena di piu' del tratto da filettare, 2) usare una filiera 3/0.5 di prima qualita' (niente brico), costa ma ti dura una vita se non la maltratti, 3) lubrificare durante l'operazione, non deve scaldare altrimenti perde il filo dei denti, 4) filettare 'a passi', cioe' fare 1/1,5 giri e retrocedere di almeno mezzo giro per scaricare i trucioli, 5) tenere quanto possibile nei primi giri la filiera ortogonale al pezzo spingendo con il palmo della mano, 6) dulcis in fundo: il pezzo va 'stemperato' scaldando per qualche minuto al calor rosso la parte da filettare e arrotondando la punta per favorire l'imbocco della filiera, 7) nessuna paura: solitamente gli acciai riprendono 'naturalmente' la tempera. Fine dello sproloquio, ciao a tutti. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Descrizione perfetta!!! Una sola cosa, perchè filiera 3/0.5? Vuole filettare da 4...! Ciao, Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Ciao Marco, se non ho letto male l'asse è da 4mm per cui gli tocca filettare da 3, al piu' da 3,5 (se trova la filiera e l'elica adatta) altrimenti non c'è pasta (materiale) per creare il verme corretto del filetto. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |