| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2006
|
hai provato la funzio cerca????...cmq ecco... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=53026 cerca il mio messaggio e scegli...ciao..e benvenuto... ps:io sono di caserta,dove giri?
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: nocera
|
Grazie mille Io sono di nocera e a dire la verità è da poco che sono entrato in questo nuovo mondo ...corro un po nella zona industriale della mia città ma per il momento solo per imparare a guidarla e imparare le opportune regolazioni.Parte di questo lavoro mi viene semplificato da un mio amico che ne sa qualcosina piu di me ...ma è sempre un autodidatta!!La domenica lì corrono parecchie macchine ma per il momento preferirei nn correre con loro per evitare figuracce e riportare danni sia alla mia che alla loro auto Quindi cerco delle guide per imparare a fare le opportune regolazioni in base alle mie esigenze per esempio:''vorrei una macchina piu stabile..vorrei farla consumare poco...come fare per velocizzarla..qualche trucco del mestiere...ecc''. Saluti Helper lascio anche il mio recapito di msn :Salvo.ol@libero.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
|
Ciao e benvenuto,prova a dare un'occhiata nel link che ti dò di seguito,in fondo c'è una guida in video che ti può essere utile. http://www.modellismorossi.it/ ciao,a presto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2006
|
quasi quasi qualche volta vi vengo a trovare...se mai ci sentiamo....cmq non ti abbattere è solo l'inizio poi vedrai se ti vien voglia di sverniciargli la macchinina! ciao
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Mazara del Vallo
|
Ciao a tutti...io vorrei alcune risposte da chi me li sa dare ![]() 1) che tipo di candele sono OS A5 ed HPI R5? sono candele normalissime? 2) Cosa vuol dire che alcuni motori hanno 4 ports altri 5 ed altri ancora anche 8-9 PORTS...cosa è meglio avere? 3) Se un motore monta un carburtore in un verso, è possibile girarlo al contrario per direzionarlo al servo? Spero mi possiate aiutare... Grazie |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
|
1) Cosa intendi per candele normalissime? Le candele esistono Normali o Turbo. In base al tipo di motore che hai, metterai le une o le altre. Le Turbo le distingui perchè hanno la filettatura conica. Il numero indica la gradazione della candela (fredda o calda). Tieni presente che una maggior percentuale di nitro, una maggior temperatura esterna e una maggior velocità in rettilineo sono tutte condizioni che richiedono una candela più fredda. La più usata (in linea molto generale) è la 6. 2) Le Ports sono i travasi. Guardati una qualsiasi guida per capire cosa sono. Cmq non comprare un motore solo in base al numero di travasi. Sono ben altre le caratteristiche importanti. 3) Il carburatore solitamente puoi girarlo come ti pare e piace... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Salvo ma quali figuracce!!!!!! Tutti abbiamo iniziato che non riuscivamo a stare in pista..... se vuoi veramente imparare qualcosa recati immediatamente in pista. Un vecchio modellista a me le prime volte mi diceva "guarda che la pista è quella scura non quella verde". Per prima cosa non tirare subito impara a stare dentro l'asfalto e impara le traiettorie e poi pian piano inizia a spingere. Le regolazioni non pensare che con una guida si impari tutto perchè ti accorgerai che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. Inoltre le guide non ti spiegano i trucchi che solo i modellisti più esperti conoscono avendoli sperimentati con decine e decine di prove......... Non preoccuparti quindi vai in pista e non correre in piazzali perchè non impari niente. Questo non significa che andare in pista è sinonimo di gare. Però il correre insieme ad altri in traiettorie più o meno obbligate ti farà divertire molto di più. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2007
| Citazione:
__________________ ![]() On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: nocera
|
VI ringrazio tutti per le vostre risposte e i vostri consigli ...Miglioro giorno dopo giorno anche grazie a voi Grazie iv3syl sono pienamente daccordo con te ...ciò che hai detto è proprio ciò che sto facendo e domenica farò la mia ''PRIMA'' gara ''Ufficiale'' !!! Grazie a tutti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |