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Vecchio 25 aprile 07, 00:34   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-04-2007
Residenza: nocera
Messaggi: 7
Guida per auto a scoppio

Ciao a tutti,
volevo sapere se conoscevate quache guida per l'auto a scoppio che spiegasse le opportune regolazioni

Grazie a tutti
CIAO
helper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 02:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
hai provato la funzio cerca????...cmq ecco...
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=53026
cerca il mio messaggio e scegli...ciao..e benvenuto...
ps:io sono di caserta,dove giri?
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
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Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 13:46   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-04-2007
Residenza: nocera
Messaggi: 7
Grazie mille
Io sono di nocera e a dire la verità è da poco che sono entrato in questo nuovo mondo ...corro un po nella zona industriale della mia città ma per il momento solo per imparare a guidarla e imparare le opportune regolazioni.Parte di questo lavoro mi viene semplificato da un mio amico che ne sa qualcosina piu di me ...ma è sempre un autodidatta!!La domenica lì corrono parecchie macchine ma per il momento preferirei nn correre con loro per evitare figuracce e riportare danni sia alla mia che alla loro auto
Quindi cerco delle guide per imparare a fare le opportune regolazioni in base alle mie esigenze per esempio:''vorrei una macchina piu stabile..vorrei farla consumare poco...come fare per velocizzarla..qualche trucco del mestiere...ecc''.

Saluti Helper
lascio anche il mio recapito di msn :Salvo.ol@libero.it
helper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 15:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Ciao e benvenuto,prova a dare un'occhiata nel link che ti dò di seguito,in fondo c'è una guida in video che ti può essere utile.
http://www.modellismorossi.it/

ciao,a presto.
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 21:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
quasi quasi qualche volta vi vengo a trovare...se mai ci sentiamo....cmq non ti abbattere è solo l'inizio poi vedrai se ti vien voglia di sverniciargli la macchinina! ciao
__________________
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Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 23:56   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 19
Ciao a tutti...io vorrei alcune risposte da chi me li sa dare

1) che tipo di candele sono OS A5 ed HPI R5? sono candele normalissime?

2) Cosa vuol dire che alcuni motori hanno 4 ports altri 5 ed altri ancora anche 8-9 PORTS...cosa è meglio avere?

3) Se un motore monta un carburtore in un verso, è possibile girarlo al contrario per direzionarlo al servo?

Spero mi possiate aiutare...
Grazie
zorech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 23:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
1) Cosa intendi per candele normalissime? Le candele esistono Normali o Turbo. In base al tipo di motore che hai, metterai le une o le altre. Le Turbo le distingui perchè hanno la filettatura conica. Il numero indica la gradazione della candela (fredda o calda). Tieni presente che una maggior percentuale di nitro, una maggior temperatura esterna e una maggior velocità in rettilineo sono tutte condizioni che richiedono una candela più fredda. La più usata (in linea molto generale) è la 6.

2) Le Ports sono i travasi. Guardati una qualsiasi guida per capire cosa sono.
Cmq non comprare un motore solo in base al numero di travasi. Sono ben altre le caratteristiche importanti.

3) Il carburatore solitamente puoi girarlo come ti pare e piace...
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 00:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da helper
Grazie mille
Io sono di nocera e a dire la verità è da poco che sono entrato in questo nuovo mondo ...corro un po nella zona industriale della mia città ma per il momento solo per imparare a guidarla e imparare le opportune regolazioni.Parte di questo lavoro mi viene semplificato da un mio amico che ne sa qualcosina piu di me ...ma è sempre un autodidatta!!La domenica lì corrono parecchie macchine ma per il momento preferirei nn correre con loro per evitare figuracce e riportare danni sia alla mia che alla loro auto
Quindi cerco delle guide per imparare a fare le opportune regolazioni in base alle mie esigenze per esempio:''vorrei una macchina piu stabile..vorrei farla consumare poco...come fare per velocizzarla..qualche trucco del mestiere...ecc''.

Saluti Helper
lascio anche il mio recapito di msn :Salvo.ol@libero.it

Salvo ma quali figuracce!!!!!!
Tutti abbiamo iniziato che non riuscivamo a stare in pista..... se vuoi veramente imparare qualcosa recati immediatamente in pista. Un vecchio modellista a me le prime volte mi diceva "guarda che la pista è quella scura non quella verde".
Per prima cosa non tirare subito impara a stare dentro l'asfalto e impara le traiettorie e poi pian piano inizia a spingere.
Le regolazioni non pensare che con una guida si impari tutto perchè ti accorgerai che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
Inoltre le guide non ti spiegano i trucchi che solo i modellisti più esperti conoscono avendoli sperimentati con decine e decine di prove.........
Non preoccuparti quindi vai in pista e non correre in piazzali perchè non impari niente.
Questo non significa che andare in pista è sinonimo di gare. Però il correre insieme ad altri in traiettorie più o meno obbligate ti farà divertire molto di più.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 12:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Salvo ma quali figuracce!!!!!!
Tutti abbiamo iniziato che non riuscivamo a stare in pista..... se vuoi veramente imparare qualcosa recati immediatamente in pista. Un vecchio modellista a me le prime volte mi diceva "guarda che la pista è quella scura non quella verde".
Per prima cosa non tirare subito impara a stare dentro l'asfalto e impara le traiettorie e poi pian piano inizia a spingere.
Le regolazioni non pensare che con una guida si impari tutto perchè ti accorgerai che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
Inoltre le guide non ti spiegano i trucchi che solo i modellisti più esperti conoscono avendoli sperimentati con decine e decine di prove.........
Non preoccuparti quindi vai in pista e non correre in piazzali perchè non impari niente.
Questo non significa che andare in pista è sinonimo di gare. Però il correre insieme ad altri in traiettorie più o meno obbligate ti farà divertire molto di più.
quoto alla grande
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rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 16:56   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-04-2007
Residenza: nocera
Messaggi: 7
VI ringrazio tutti per le vostre risposte e i vostri consigli ...Miglioro giorno dopo giorno anche grazie a voi

Grazie iv3syl sono pienamente daccordo con te ...ciò che hai detto è proprio ciò che sto facendo e domenica farò la mia ''PRIMA'' gara ''Ufficiale'' !!!

Grazie a tutti
helper non è collegato   Rispondi citando
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