Citazione:
|
Originalmente inviato da helper Grazie mille
Io sono di nocera e a dire la verità è da poco che sono entrato in questo nuovo mondo ...corro un po nella zona industriale della mia città ma per il momento solo per imparare a guidarla e imparare le opportune regolazioni.Parte di questo lavoro mi viene semplificato da un mio amico che ne sa qualcosina piu di me ...ma è sempre un autodidatta!!La domenica lì corrono parecchie macchine ma per il momento preferirei nn correre con loro per evitare figuracce e riportare danni sia alla mia che alla loro auto
Quindi cerco delle guide per imparare a fare le opportune regolazioni in base alle mie esigenze per esempio:''vorrei una macchina piu stabile..vorrei farla consumare poco...come fare per velocizzarla..qualche trucco del mestiere...ecc''.
Saluti Helper
lascio anche il mio recapito di msn :Salvo.ol@libero.it  |
Salvo ma quali figuracce!!!!!!
Tutti abbiamo iniziato che non riuscivamo a stare in pista..... se vuoi veramente imparare qualcosa recati immediatamente in pista. Un vecchio modellista a me le prime volte mi diceva "guarda che la pista è quella scura non quella verde".
Per prima cosa non tirare subito impara a stare dentro l'asfalto e impara le traiettorie e poi pian piano inizia a spingere.
Le regolazioni non pensare che con una guida si impari tutto perchè ti accorgerai che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
Inoltre le guide non ti spiegano i trucchi che solo i modellisti più esperti conoscono avendoli sperimentati con decine e decine di prove.........
Non preoccuparti quindi vai in pista e non correre in piazzali perchè non impari niente.
Questo non significa che andare in pista è sinonimo di gare. Però il correre insieme ad altri in traiettorie più o meno obbligate ti farà divertire molto di più.