| | #1 (permalink) Top |
| User | Collaudo Mumbo & considerazioni...
Ciao allora ho finalmente provato il Mumbo Minor autocostruito da progetto trovato in rete (è una puntualizzazione ...dovuta all'ideatore), in versione 1.2 con alcune modifiche da me apportate. In pratica è un carobatico ad ala piatta al quale ho però applicato delle ali profilate in depron fatte col longherone, brushless + lipo, due servi per gli alettoni (in tutto 4, con piano di coda totalmente mobile e timone). L'aereo pesa in ordine di volo 270gr, poco per l'hackerino... e infatti decolla a razzo lanciandolo in verticale. Io ho circa un mese e mezzo di esperienza totale nel mondo dell'aeromodellismo da totale autodidatta internettaro ma non ho incontrato particolari difficoltà costruttive, questo l'ho realizzato in una settimana.La versione 1.1, quella costrutia precedentemente, ha resistito poco a causa del supporto motore troppo fragile (l'avevo realizzato in pvc, pensando che sarebbe bastato... e invece Ma qui volevo parlare del volo. Io sono un po' contrariato perchè quello che leggo in giro da una vita e quello che invece riscontro sul campo è molto diverso. Regressione. Il mio primo aereo era un due assi, lo Sky Trainer, lento che per poco non stava in volo ,stallava, non girava.. vabbè. L'ho usato per un po' e mi sono comprato il Minimag, ritenuto "un gradino superiore", anche in difficoltà. Difficoltà riscontrate: ZERO. Anzi, -10, facilissimo, intuitivo, vola da solo. Allora ho detto, passo successivo, aumentiamo la difficoltà, e mi sono costruito questo benedetto acrobatico ala bassa in depron. Risultato: ancora più facile del minimag. Lo metti in un modo e vola in quel modo, lo rovesci e vola, lo metti a coltello e vola, BOHH??? Ma allora, non mi conveniva cominciare subito con un acrobatico? Difficoltà -100 Sono io che sono strano? Ok, mi sono fatto e mi faccio ancora (perchè mi piace) qualche mezz'oretta di simulatore... sarà quello? Poi gli schianti ok... si fanno, lungi da me considerarmi "bravo" Tornando al Mumbo, mi piacerebbe fare un building log su qualche sito, bello completo, con immagini e spiegazioni perchè credo sia un modello con delle potenzialità anche di divertimento. E' agile, affatto veloce, stalla in modo prevedibile (anche se più improvvisamente di un minimag, ma poca cosa..) e sopratutto è semplicissimo da costruire e si presta a innumerevoli modifiche. E, non ultimo, è pure carino... somiglia abbastanza ad un aereo, diciamo Scusate il noobentusiasmo forse un po' sfrontato ... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
potresti postare i disegni costruttivi?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quelli originali, dai quali sono partito con le mie modifiche sono questi: http://www.flyelectric.ukgateway.net/mumbom.htm (li trovi in fondo alla pagina). ora sto lavorando ad una versione ulteriore, con fusoliera costituita da un unico blocco pieno, in polistirene. sabato dovrebbe essere pronto. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
gli acrobatici in certe situazion isono nettamente più facili, ma perché sono fatti per l'acro. appunto per questo se tu lo metti inclianto lui stà inclinato, se dai troppo comando si arriccia ecc mentre il minimag è fatto per essere anche un po' "sordo" ai comandi. detto questo forse la maggior falcilità con cui piloti l'acrobatioc stà nell'aver appreso bene i comandi e come vanno dati. ma sicuramente se tu avessi pilotato come primo modello questo acro avresti fatto tanti bricioli...
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |