| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| confronto elettrico-scoppio mini kosmo
Ciao a tutti, cercavo un paragone per la motorizzazione del mio mini kosmo, ci metterò il supertigre g34 aero, penso che adrà bene, se prendo un .40 (la morte sua) spenderei circa 90-100 euro, ma se dovessi motorizzarlo elettrico quanto verrei a spendere? e quale motore, regolatore,lipo mi conviene? sono un igniorante in fatto di motori elettrici, però mi piaceva vedere con quante risorse si poteva fare la conversione, a voi elettricari la parola!!! ![]() la mantua lo dà per 1,8 kg in odv quindi penso che basti circa 550W per farlo spingere bene....
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Poi dipende anche dal genere di modello,se è un motoaliante spendi meno... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Perchè 500 watt possono bastare per un acro e non per un 3d....per quello chiedevo che genere di modello è CIAOOOOO | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Per elettrificarlo, ti ci vuole il MUTUO! 800-1000 wat ci vogliono tutti. Molto meglio un buon skioppetto .40. Spendi poco, meno sbattimento e vola senz'altro meglio. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Secondo me elettrico è un aborto
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Me lo sono fatto anch'io, qualche mezzo secolo fà. Il balsa della scatola (BB Model), pesava come QUERCIA! E' uno dei modelli + pesanti che io abbia mai costruito, nonchè mia prima scatola di montaggio (ho sempre costruito da disegno). Il povero ST .40 se lo trascinava discretamente bene ma bisognava stare piuttosto "all'orecchia" in atterraggio, tant'è che me lo ha distrutto un tipo a cui l'ho fatto provare, proprio in atterraggio con motore spento. Poi me lo sono rifatto, tenendo per buone le dimensioni ma a modo mio. Pesava circa la metà e volava alla grande con un St X .21 riciclato dalla macchinina rc. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |