| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2006 Residenza: Lucca
|
Certo che sono andato, ho pure volato una 40ina di minuti, ma qua in pianura, perchè lassu le termiche erano un po scarocciate dal vento .Salendo dal versante toscano la strada sterrata che arriva in cima era chiusa da una grosso rocchetto di legno ma sono riuscito ugualmente a passarci, ogni tanto la neve era in mezzo alla strada ma piano piano l'auto/spazzaneve riusciva a superarle. A 1km dal parcheggio però mi son dovuto arrendere a un tratto di 20-30 metri con 30 cm di neve e me lo son fatto a piedi combattendo contro il vento che non mi portasse via l'aereo di mano. Ho aspettato un'oretta in una "buca" sottovento pregando che calasse il vento ma mi son dovuto rassegnare e tornare a Lucca, sarà per la prossima. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
Croce Arcana è buono quando tutto intorno non si sposta neanche una foglia.... In condizioni di minima dinamica meteo s superano i 40 km/h. Non immagino la velocità adesso che sul vicino Cimone si registrano i 65 km/h. Osservato alla stazione:Monte Cimone, IYElevation:7129 ft / 2173 m Nebbiolina ghiacciata Umidità:93%Punto di rugiada:27 °F / -3 °C Vento:40 mph / 65 km/h / 18.0 m/s from the Ovest window.wind_animate['CONDBOXWIND']=new WindRotate("condboxArrowDiv",14,270); Pressione:28.97 Pollici / 981 hPa Raffreddamento da vento:11 °F / -12 °C Visibilità:-
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |