| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2005
|
un saluto a tutti,questo è il mio primo messaggio nel forum. sono quasi disperato : non ho mai avuto un elicottero e finalmente mi sono deciso a comprarne uno e quando ne ho trovato un usato mi sono detto : perchè no. ho aquistato un t-rex 450x usato tutto assemblato e compreso di radiocomando,il venditore mi ha fatto vedere che si accendeva cioè le pale giravano si spostava di qua e di la si alzava un paio di spanne da terra e poi atterrava di nuovo ed era solo questione di caricare a modo le batterie che poi avrebbe volato tranquillamente. dopo diversi tentativi e ricariche delle batterie l'elicottero si comporta sempre in egual modo ( è incontrollabile ) esiste una anima buona (pagando ) che mi può settare l'elicottero o dirmi se è rotto o se si deve cambiare qualche pezzo .......o se mi hanno rifilato un bidone ( fregato )?? grazie ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
|
Se ti ha fatto vedere che si alzava penso che il problema sia tutto nei tuoi pollici. Non è facile infatti controllarlo le prime volte (quando cerchi di alzarlo tende a scappare da tutte le parti). Procurati prima un simulatore e/o cerca qualcuno più esperto della tua zona che ti possa aiutare per i primi voli. L'unico difetto che potrebbe avere è di avere le batterie rovinate (dovrebbero essere LiPo che vanno caricate esclusivamente con il caricabatterie apposito); questo non dovrebbe comunque incidere sulla stabilità. Ciao Fabrizio |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque penso che il problema principale sia il pilota (a meno che nei vari tentativi non si sia rotto o stortato qualcosa). Ciao Fabrizio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 24-07-2004
|
qualcuno sa dirmi come faccio a sapere quale delle 3 celle lipo kokam 1500 e guasta?premetto che ho anch'io il t-rex e praticamente si alza in volo e poi dopo 20 secondi scende aspetto un po' e fa la stessa cosa ho provato con un pacco buono e sta in volo 10 minuti tranquillo tranquillo ho il motore align da 2800 kv grazie
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-09-2004
|
Controllale con un tester anche se il problema secondo me e' un'altro. Le celle li-po tendono a sbilanciarsi e per metterle apposto dovresti portare fuori dal pacco una spinetta di ricarica a cella,a quel punto le carichi individualmente e la vita delle celle aumenta di brutto. Ciao a tutti |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una volta cariche prova a scaricarle sempre singolarmente a 1 o 2C e vedi quale ha meno capacità. Se il tuo caricabatterie non ha questa funzione, verifica con il tester la tensione dei singoli elementi a fine scarica (o subito dopo un volo). Un altro indizio può dartelo la corrente assorbita dalle singole celle durante la carica. Spesso quella danneggiata è quella centrale (si riscalda più delle altre). Ciao Fabrizio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |