Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 05, 15:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2005
un saluto a tutti,questo è il mio primo messaggio nel forum. sono quasi disperato : non ho mai avuto un elicottero e finalmente mi sono deciso a comprarne uno e quando ne ho trovato un usato mi sono detto : perchè no.
ho aquistato un t-rex 450x usato tutto assemblato e compreso di radiocomando,il venditore mi ha fatto vedere che si accendeva cioè le pale giravano si spostava di qua e di la si alzava un paio di spanne da terra e poi atterrava di nuovo ed era solo questione di caricare a modo le batterie che poi avrebbe volato tranquillamente.
dopo diversi tentativi e ricariche delle batterie l'elicottero si comporta sempre in egual modo ( è incontrollabile ) esiste una anima buona (pagando ) che mi può settare l'elicottero o dirmi se è rotto o se si deve cambiare qualche pezzo .......o se mi hanno rifilato un bidone ( fregato )??
grazie ciao
elderit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 15:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2004
Che motore e batterie monti?
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 15:23   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
Se ti ha fatto vedere che si alzava penso che il problema sia tutto nei tuoi pollici.
Non è facile infatti controllarlo le prime volte (quando cerchi di alzarlo tende a scappare da tutte le parti).
Procurati prima un simulatore e/o cerca qualcuno più esperto della tua zona che ti possa aiutare per i primi voli.
L'unico difetto che potrebbe avere è di avere le batterie rovinate (dovrebbero essere LiPo che vanno caricate esclusivamente con il caricabatterie apposito); questo non dovrebbe comunque incidere sulla stabilità.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 15:34   #4 (permalink)  Top
User

Oppure il passo regolato male o il pignone sbagliato.
Ciao a tutti.
Le li-po le escluderei perche' nel caso non fossero + buone con lo stick del gas a canna tende ad avere un'effetto "sega" ritmico.
ciao a tutti
Vecchio 09 febbraio 05, 16:02   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by FLUO@09 febbraio 2005, 14:34
Le li-po le escluderei perche' nel caso non fossero + buone con lo stick del gas a canna tende ad avere un'effetto "sega" ritmico.
Con il regolatore Align ed il freno disabilitato ho notato che questo effetto non c'è, il regime del motore cala più dolcemente (avevo appunto un pacco LiPo con una cella guasta).
Comunque penso che il problema principale sia il pilota (a meno che nei vari tentativi non si sia rotto o stortato qualcosa).

Ciao

Fabrizio
Vecchio 09 febbraio 05, 18:20   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-07-2004
qualcuno sa dirmi come faccio a sapere quale delle 3 celle lipo kokam 1500 e guasta?premetto che ho anch'io il t-rex e praticamente si alza in volo e poi dopo 20 secondi scende aspetto un po' e fa la stessa cosa ho provato con un pacco buono e sta in volo 10 minuti tranquillo tranquillo ho il motore align da 2800 kv grazie
SCANNELLAROBERTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 19:39   #7 (permalink)  Top
User

Controllale con un tester anche se il problema secondo me e' un'altro.
Le celle li-po tendono a sbilanciarsi e per metterle apposto dovresti portare fuori dal pacco una spinetta di ricarica a cella,a quel punto le carichi individualmente e la vita delle celle aumenta di brutto.
Ciao a tutti
Vecchio 09 febbraio 05, 20:19   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by SCANNELLAROBERTO@09 febbraio 2005, 17:20
qualcuno sa dirmi come faccio a sapere quale delle 3 celle lipo kokam 1500 e guasta?premetto che ho anch'io il t-rex e praticamente si alza in volo e poi dopo 20 secondi scende aspetto un po' e fa la stessa cosa ho provato con un pacco buono e sta in volo 10 minuti tranquillo tranquillo ho il motore align da 2800 kv grazie
Devi provare a caricarle singolarmente (puoi saldare sulla piastrina dei cavetti o, come faccio io, fermare un cavetto volante con il nastro isolante).
Una volta cariche prova a scaricarle sempre singolarmente a 1 o 2C e vedi quale ha meno capacità. Se il tuo caricabatterie non ha questa funzione, verifica con il tester la tensione dei singoli elementi a fine scarica (o subito dopo un volo). Un altro indizio può dartelo la corrente assorbita dalle singole celle durante la carica.
Spesso quella danneggiata è quella centrale (si riscalda più delle altre).

Ciao

Fabrizio
Vecchio 10 febbraio 05, 15:49   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2005
scusate se non ho risposto prima ma l'influenza ha colpito.....
e comunque lo ho rivenduto,mi sono accorto che probabilmente non fa
per me oppure riproverò più avanti
grazie ciao
elderit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks