Citazione:
Originally posted by SCANNELLAROBERTO@09 febbraio 2005, 17:20 qualcuno sa dirmi come faccio a sapere quale delle 3 celle lipo kokam 1500 e guasta?premetto che ho anch'io il t-rex e praticamente si alza in volo e poi dopo 20 secondi scende aspetto un po' e fa la stessa cosa ho provato con un pacco buono e sta in volo 10 minuti tranquillo tranquillo ho il motore align da 2800 kv grazie |
Devi provare a caricarle singolarmente (puoi saldare sulla piastrina dei cavetti o, come faccio io, fermare un cavetto volante con il nastro isolante).
Una volta cariche prova a scaricarle sempre singolarmente a 1 o 2C e vedi quale ha meno capacità. Se il tuo caricabatterie non ha questa funzione, verifica con il tester la tensione dei singoli elementi a fine scarica (o subito dopo un volo). Un altro indizio può dartelo la corrente assorbita dalle singole celle durante la carica.
Spesso quella danneggiata è quella centrale (si riscalda più delle altre).
Ciao
Fabrizio