| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
| Problemi radio
Salve a tutti, sono due domeniche di fila che vado al campo ed il modello ha problemi di interferenza. Premetto che ho una trasmittente futaba 7cap sui 40.735, tutto ha funzionato perfettamente sino a due domeniche fa da più di due anni, con stesso regolatore su modello elettrico, stessi servi.... Le batterie sono perfettamente cariche, ho provato a terra ad abbassare l'antenna e dopo essermi allontanato a neanche 7-8 metri iniziano ad esserci le interferenze. A vostro avviso cosa potrebbe essere? Grazie Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
OK, ho appena finito di fare un pò di prove a casa, è emerso qualcosa di nuovo, ovvero che a circa 5 metri tutto è fermo, se dò un colpetto di un qualsiasi comando, che sia esso direzionale cabra o altro, partono tutti i canali per circa un secondo e poi torna tutto fermo. Quindi sicuramente è tolto il fattore ambientale, ovvero intorno al campo non ci sono nuove antenne o altro. Cosa dovrei cambiare secondo voi? ricevente...quarzi...trasmittente... o inizio a fare prove con altre trasmittenti e riceventi??? Ciao Alex
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
| Citazione:
__________________ La perseveranza e' la madre del successo !! Perseverate gente, perseverate ! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Capita, magari quanche urto particolare in atterraggio e il quarzo si rovina, se e' quello te la cavi con poco. Un'altra causa potrebbe essere il cavetto antenna sulla ricevente rovinato, interrotto, dissaldato insomma difettoso, magari prima di comprare il quarzo da un'occhiata al filo dell'antenna. ciao, Rocco.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ La perseveranza e' la madre del successo !! Perseverate gente, perseverate ! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Caso delle interferenze sembra risolto. Oggi ho provato su un altro modello con regolatore diverso, tutto ok. Quindi ricevente quarzo eantenna non davano problemi , poi ho rimontato ilmodello con problemi e tutto si è ripresentato, morale della favola è il REGOLATORE. Ora mi sorge una domanda, non ha subito botte, la batteria era una 1500Ma a 12 C di scarica, il regolatore uno jety 18A, ma è normale che un giorno fuziona e la domenica dopo no??? Mi consigliate un regolatore stesse caratteristiche ma marca diversa, forse più affidabile? Grazie Alex
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Sul modello dove hai fatto le prove usa il tuo regolatore e guarda che succede, se il problema si sposta alora e' sicuro che e' il regolatore. Ho uno jeti18 per motori a spazzole, il regolatore avra' circa 6 anni ed e' stato sfruttato di brutto eppure sta ancora li sull'easy glider a fare il suo sporco lavoro. Forse con il tuo qualche volta e' rimasto bloccato il motore mandando sotto sforzo il regolatore rovinandolo in qualche modo... Cambiare marca? mah? non so a cosa servirebbe, non credo che esistano apparecchiature esenti da difetti o che siano comunque immortali quindi io mi riprenderei uno Jeti, se il motore e' a spazzole oggi c'e' il 20A con cui puoi usare li-po e le vecchie ni-mh. Escluderei i regolatori cinesi, ho avuto una brutta avventura con un GWS, anche se un altro funziona bene da tempo. In bocca al lupo, ciao.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |