| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| MPJet su alfa a 5 pale
comet mi ha appena venduto un set completo di motore/rogolatore/ventola Alfa. Il motore è un MpJet da 4250 giri circa mi sembra. Mi chiedevo: se montassi una girante a 5 pale rischio di arrostire il motore? Chedevo questo perchè a breve perenderò il sabre dell'alfamodel, e ho sentito che pur essendo il miglior volatore della sua serie, ha un codotto poco efficente, qundi ho paura di ritrovarmi con un modello un po' lentino, considerando che vorrei mettere i serbatoi sotto le ali per il decollo da terra. Che ne pensate?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.905
|
Probebilmente gestendo un pò il gas e sforacchiando la cassa che alloggia il motore ce la fà, ma siamo veramente al limite e qualche dubbio ce l'ho. quello é un ottimo setup per star leggeri, magari sul mig che ha una migliore aerodinamica dei condotti.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
naaah, cinque pale consumano troppo per nulla... esperienza fatta con la pessima ventola Hyperflow della Great Planes. Non avrai nessunissimo problema a decollare coi serbatoi con le ruote, su una pista bella liscia ce la fai anche col 300 a spazzole. Piuttosto, se dovessi avere qualche problema, usa le tre pale e con quattro elementi; è molto meglio salire col voltaggio che con l'amperaggio. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.905
| Citazione:
mmm mi sa che non ce la fà quel motore li con 4 celle.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Avrei dovuto cambiare motore. Poi c' è stato l' incontro con le querce... Ora proverò sul MiG. Comunque l' F20 Tigershark promette bene, in settimana faccio le prove motore. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
).La ventola è la solita Alfa a 3 pale. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
|
Va bene recepito! avrei dei pacchi da 2s che dormono ma sono 1250 da 12C... solo 14A di assorbimento! beh lo proverò con quel motre e 3 celle poi se risulta fiacco col Sabre viene sempre fornita un'altra ventola, ci monterò sopra un himark da 5000 e passa RPM/v, con 25 euro me la cavo, ci sono aeropani a turbina veri che richiedono meno velocità... tipo un F9 Phanter. La ventola è già sforacchiata, ci sono 4 fori subito dopo la ventola e 4 sul cono dietro al motore (quella carenatura che porta fuori dal condotto i cavi) ma non tenterò la fortuna
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| alfa e pale e mp jet mk2 | Immelman | Aeromodellismo Ventole Intubate | 8 | 23 novembre 07 19:54 |
| EDF2W e alfa a 5 pale | Valerioraptor | Aeromodellismo Ventole Intubate | 17 | 19 agosto 07 10:09 |
| Trazione ALFA 5 Pale.... | MikyFly | Aeromodellismo Ventole Intubate | 36 | 07 agosto 07 22:47 |
| Ventola Alfa 3 pale e motore 5300 o nuova 5 pale e 4200 ? | giova | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 28 febbraio 07 13:43 |