| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
| Help Lipo
Su un pacco della Lipotech (2200 mA) ha smesso di funzionare la presa di bilanciamento; dopo qualche ricarica senza bilanciatore, ho deciso di aprire il pacco per capire quale filetto si era staccato. Quando l'ho aperto orrore..... non c'era il piastrino di vetronite per il collegamento delle celle (e voi direte che è il meno). Il fatto è che oltre ad aver scoperto il filo staccato, come ho toccato le saldature si sono staccate tutte, anche il polo positivo. Pensate un pò cosa sarebbe successo in volo!!! A questo punto ho deciso di farmi lo stampatino per collegare bene le celle, ma ho notato che il positivo non si riesce a saldare nonostante abbia raschiato il polo delle celle. Oltre a non distendersi lo stagno (rimane una pallina) facendo un pò di forza si stacca perfettamente. C'è qualche trucco? Come si fa? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' una vita che faccio circuiti elettronici e le saldature le so fare ma non mi era mai capitata una cosa del genere. grazie per le eventuali risposte. ciao Paolo |
| | |
| Bookmarks |
| |