| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2005
|
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli che mi darete. Sono appena entrato in contatto con questo mondo grazie forse ai fascicoli della De Agostini. Vorrei acquistare un ely e sono un pò confuso, mi sono informato in un negozio di modellismo e mi hanno detto che un T-Rex o uno Zoom 400 sono troppo complicati per cominciare. Il loro consiglio è quello di acquistare un Caliber (costo circa 370 euro), ma mi chiedo se un ely tipo Dragonfly 22d(o simili)possono fare al caso mio(metà prezzo) giusto per iniziare. Un'altro dubbio è sulla differenza tra passo fisso e colletivo. Qualcuno mi sa dare indicazioni? Grazie ancora |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Benvenuto! Io non piloto elicotteri .... e momentaneamente sto imparando a tenere su qualche aereo... Comunque troverai a breve qualcuno che ti risponderà. Ciao
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Roma
|
La differenza tra collettivo fisso e collettivo mobile, è che: il collettivo mobile varia l'incidenza delle pale. Questo permette di ottenere diversi risultati mantenendo costante il regime di rotazione. Negli elicotteri a passo fisso, per variare la "potenza" si varia il numero di giri del motore/rotore. Stessa cosa si applica al rotore di coda. Negli elicotteri modello con il passo collettivo è possibile eseguire manovre normalmente non possibili con elicotteri reali: il volo rovescio stabile. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-01-2005
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Per il caliber 24 mi pare che non sia un gran che, almeno a leggere su questo ed altri forum. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |