Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 07, 22:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2006
Exclamation Thunder Tiger 4 tempi 56...

chi conosce bene questo motore ?.. e chi sa spiegarmi perchè quando è al minimo si spegne di botto ?...aspetto consigli da persone piu esperte di me... grazie ..Alberto...
alby45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 17:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
La candela è quella giusta?
se no,usi alimentazione e che tipo?
che percentuale di nitro usi?
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 20:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Oltre naturalmente alla candela:
L'altezza del serbatoio rispetto allo spillo della miscela? Non è che sta troppo basso (smagra) o alto (ingolfa) ?
Come si spegne? Tossicchiando e fumando? Prima accelera?
Dicci, dicci.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 22:24   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2006
il thunder tiger..

ciao..io le o provate tutte...o messo a candela nuova..e niente si spegneva dopo un po..o provato con il serbatoio alto ..basso e niente sempre lo stesso... l unica cosa che o provato e lasciargli la candela attaccata alla batteria e cosi il problema spariva..cioè il minimo era da favola...invece senza niente gira un po al minimo e poi si spegne di botto...cosa mi potete consigliare ?...
alby45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 23:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
un pò di nitro...

Citazione:
Originalmente inviato da alby45
ciao..io le o provate tutte...o messo a candela nuova..e niente si spegneva dopo un po..o provato con il serbatoio alto ..basso e niente sempre lo stesso... l unica cosa che o provato e lasciargli la candela attaccata alla batteria e cosi il problema spariva..cioè il minimo era da favola...invece senza niente gira un po al minimo e poi si spegne di botto...cosa mi potete consigliare ?...
Io qualcosa di simile l'ho visto sull'ASP .91 4 tempi, nel senso che senza nitro era un pò dura avere un minimo regolare e avolte se lo abbassavo una 'nticchia (tipo 100-200 giri in meno) si spegneva, poi per eliminare il problema ho fatto la mix con 5% di nitro (10% a basse temperature ambientali), tutto Ok e a posto.
E anch'io notavo che prima con la candela alimentata il minimo era regolare e stabile.
Vedi, se hai già nitro potrebbe essere la candela poco efficiente (la OS STD è la migliore) oppure un filo grasso.
La testa scalda o resta tiepidina??
Dai un'okkio alle valvole, mi ero accorto che se erano a 0,10-0,15 era più regolare di minimo che con valori più bassi.
Ho provato anche a ritardare la distribuizone di un dente sull'albero a camme, ma in basso era diventato un'orologio...in alto aveva perso 1000 giri a pari elica....
Ciao
Andrea

Ultima modifica di andykaw1 : 06 gennaio 07 alle ore 23:38
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 22:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Infatti se con la candela attaccata va, vuole dire che la candela si fredda e si spegna. Nitro, ragazzo mio. Anche il 10%, non gli farà male. E comunque la mediana del serbatoio deve stare un pelo sotto lo spillo, sennò ingolfi, soprattutto al minimo. Anche quella è una causa di spegnimento.
Saluti.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks