| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2006
|
Buon anno a tutti!!! Ho difficoltà con il mio elicottero a comandare la coda, ovvero come tocco lo stick mi vira di 30°... troppo sensibile .Ho pensato di impostare un esponenziale sul 4^ canale sulla mia futaba t7cp o ff7 come spesso viene chiamata. Leggo il manuale in inglese, ma oltre a poche righe sommarie si dice che è più semplice da impostare che da spiegare. Ho i seguenti dubbi: 1) il menù è lo stesso del d/r e per l'esponenziale, quindi ho laciato come gli altri canali il d/r al 100% 2) ho visto che ci sono 2 schermate, una con uno switch alto e l' altro basso 3) che valore devo impostare, forse positivo in una e lo stesso negativo nell'altra? 4) alzando il valore impostato diminuisco o aumento cosa? Vorrei diminuire la sensibilità dello stick vicino al neutro con lo stick centrale, ovviamente in modo speculare sia verso dx che verso sx. Prima di impazzire collegandoci un servo, forse qualcuno l' ha già settato da tempo. Grazie Grimaldello |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
con il d/r setti le escursioni ad esempio volo acrobatico molta corsa e normale poca corsa, per ogni setaggio del d/r puoi settare l' esponenziale nelle futaba con i valori negativi hai meno sensibilita' vicino al neutro prova partire dal -25%, le regolazioni sono sogettive. ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2006
|
OK PROVO CON UN 30%, poi vado al campo e verifico a terra e in volo. Se è troppo lasco il comando abbasso da -30 a -25, altrimenti lo alzo un po' (sempre in negativo). P.S. ovviamente non intendevo dare -90%, grazie comunque per la precisazione. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |