Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 06, 18:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Abarth

Data registr.: 30-12-2006
Clown III

Ciao sono nuovo in questo forum, è da molto tempo che mi interessa il campo del modellismo, ho posseduto fino ad ora 3 auto di quale 2 a motore a scoppio e un elicottero a 2 canali elettrico ( lo sò che fa pena , me ne sono accorto dopo 2 minuti che lo guidavo, mi è toccato modificare anche la ricevente in quanto non comandava a modo il rotore di coda)
è già qualche anno che sono appassionato di qualsiasi cosa che si alza da terra per più di 10 cm e fin da piccolo mi hanno appassionato gli elicotteri.
Ora sò perfettamente che fra tutti i mezzi che ci sono , l'elicottero è il più difficile da mandarsi, me ne sono reso conto coi simulatori di volo (X Plane e Flight Simulator) ma nonostante ciò rimane il mezzo che mi affascina più di tutti, quindi qualche mese fa mi sono deciso ad iniziare a documentarmi un pò sugli elicotteri radiocomandati, la mia ricerca si è concentrata su quegli elettrici in quanto ho avuto diverse divergense con le mie 2 auto a motore a scoppio .
Girottolando su vari foum , ho notato che molti parlano bene dei soliti 3-4 modelli, fra cui il T Rex 450 XL e il Crown III.
Sono partito alla ricerca di un negozio in zona che avesse disponibili questi modelli , sperando di trovarlo e poterlo vedere dal vivo, ma aime non l'ho trovato, quindi mi sono deciso ad andare al negozio dove di solito mi rifornisco e chedere un paio di preventivi .
Il preventivo più basso è risultato quello del Crown III, la cifra che mi hanno chiesto è risultata più alta di quella che mi ero fatto idea, quindi da perfetto principiante in questo campo ho deciso intanto di ordinare un simulatore dedicato agli elicottere rc e vedere se con un bel pò di pazienza inparo.
Fra tutti i forum che ho girato, questo è quello che mi ha dato più fiducia in quanto ho visto molta gente appassionata e disponibile, quindi ho deciso di postare qui qualche domanda.
Volevo sapere intanto se:

-Con un simulatore inpari veramente a pilotare un elicottero rc ? ( non ho capito di preciso quanti tipi di simulatore esistano, cmq quello che ho preso io è il classico radiocomando che si collega alla porta USB del pc)

-Ho trovato diverse persone che parlano bene del Clown III fra cui un membro di questo forum ( AlexxZeta) fra l'altro siamo vicini , in quanto abito in provincia di Firenze, Il Clown è adatto ha persone che entrano in questo mondo?

- In caso che alla domanda di sopra è si, che componetistica mi consigliate (giroscopio, motore ecc. ecc.) e se la risposta alla domanda sopra è no, che modello mi consigliate ?

- Infine volevo 2 info su i prezzi, un elicottero tipo il Clown completo e pronto al volo, quanto viene a costare ( voglio vedere se il preventivo che mi hanno fatto è da tenersi in considerazione)

Vi ringrazio in anticipo per le possibili risposte e vi faccio gli auguri per le feste

Ultima modifica di Abarth : 30 dicembre 06 alle ore 18:23
Abarth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 18:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di paxante

Data registr.: 20-02-2006
Invia un messaggio via MSN a paxante
su ebay lo trovi tra i 150 e i 160 + 15 spese postali in germania,a cui aggiungi 4 servi circa 15per gli hs55 € l uno) un giro (circa 130per un f240),il motore e regolatore (110) batterie lipo da 50 in su radio piu' ricevente 280 per un ff7
per un tot di....
poi se ti sbatti e cerchi su ebay allestero puoi risparmiare molto ,o spendere uguale prendendo pezzi migliori...
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 19:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Abarth

Ti ringrazio per la tempestiva risposta vedo che alcuni prezzi sono simili a quello del mio preventivo, altri completamente diversi ( radiocomando e base dell'elicottero) ma mi hanno detto i negozianti stessi che cambiando marche, posso risparmiare qualcosa, loro hanno fatto il preventivo su quello consigliato dal catalogo della marca costruttice con 5 servi.
Cmq ( se lo compro) è mia intenzione comprarlo in un negozio, sinceramente non mi fido a comprare un oggetto cosi complesso e costoso su internet, anche se mi viene a costare di più.
Vecchio 30 dicembre 06, 20:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VINCEX

Data registr.: 22-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Abarth
Ti ringrazio per la tempestiva risposta vedo che alcuni prezzi sono simili a quello del mio preventivo, altri completamente diversi ( radiocomando e base dell'elicottero) ma mi hanno detto i negozianti stessi che cambiando marche, posso risparmiare qualcosa, loro hanno fatto il preventivo su quello consigliato dal catalogo della marca costruttice con 5 servi.
Cmq ( se lo compro) è mia intenzione comprarlo in un negozio, sinceramente non mi fido a comprare un oggetto cosi complesso e costoso su internet, anche se mi viene a costare di più.
visto che abiti in provincia di firenze penso che ti convenga dare un occhiata da helicenter a empoli ,specializzati in elicotteri appunto.
Vecchio 30 dicembre 06, 20:46   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest

crown III
lo vende witorwsky in germania su ebay a 180 euro (valido negozio) quanto ai negozi fiorentini .. bah!

Ultima modifica di wrighi : 30 dicembre 06 alle ore 20:50
Vecchio 30 dicembre 06, 20:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di malfbar

Data registr.: 13-02-2006
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

Ciao tempo fa f3modellismo aveva il miglior prezzo per questo oggetto
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 21:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Abarth
Io prenderei un Trex con piatto a 90 gradi, molto più facile da impostare per unn principiante.
Per i negozi ascolta i consigli degli altri, compralo su ebay che risparmi molto, i negozi qu in italia hanno prezzi da strozzinaggio su certi articoli.
Il Crown è un bel modellino ma non vale gran che e poi i ricambi sono difficili da trovare mentre per il Trex li trovi praticamente dappertutto.
Se non vuoi prenderlo all'estero ma in italia vai a vedere sul sito di elyshop che come prezzi sul Trex non è malaccio.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 23:17   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest

la meccanica t-rex hde si trova a buon prezzo, io ne ho uno preso da rcforless ancora da montare in valigetta e l'ho pagato precisamente 143 euro sped. e dogana compresa (quanto un df36 rtr dove però cambierai tutta l'elettronica, manco i servi si salvano), non so se è il miglior prezzo della baia oppure no, ma questo l'ho pagato .
del crown si fatica a trovare i suoi ricambi, forse se ne addattano altri ma non saprei.
ovvio che per iniziare sia meglio un modello del quale si trovano facilmente i ricambi e i consigli di settaggio.

Ultima modifica di wrighi : 30 dicembre 06 alle ore 23:20
Vecchio 31 dicembre 06, 02:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Abarth

Sapevo che per il TRex i pezzi di ricambio si trovavano meglio, ma non credevo che i pezzi del Clown fossero disficili da trovare, visto che è di una marca famosa ed è abbastanza famoso, be bene da sapersi

Citazione:
Originalmente inviato da VINCEX
visto che abiti in provincia di firenze penso che ti convenga dare un occhiata da helicenter a empoli ,specializzati in elicotteri appunto.
se ti dico che nel loro sito ci sono stato diverse volte e non ho mai notato che erano di Empoli, ci credi?

Bene da sapersi Empoli mi torna molto bene è a 15 minuti d'auto da me, fra l'altro il preventivo l'ho fatto propio in un negozio di Empoli, dove tiene diversi elicotteri a motore a scoppio, ma non ha commercio su quelli elettrici <_<

be credo propio che ci farò una visitina di persona, ho visto che fanno anche lezioni di volo

Sui simulatori che mi sapete dire? ci inpari qualcosa?
Vecchio 31 dicembre 06, 02:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Siamo vicini.
Contattami, ti faccio vedere come vola il mio crown 3,

Tutta elettronica futaba di qualità + Servo digitale futaba 9650 e GY401 in coda..Batterie 2000 20C, ed una cappottina meravigliosa..unita a vari upgrade fra cui palini e flybar per il volo 3D

E va da Dio..veramente eccezionale..
Io ho anche diversi trex..quindi ci possiamo vedere, magari fare un voletto insieme, mi fa piacere..Io sto cercando una palestra a firenze o prato per volare la sera dopo cena indoor...cmq ti passo i miei contatti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks