| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: UDINE
|
salve ho finito ora di stampare il progetto dell'mb 339 di martinucci vorrei sapere come vola la motorizzazione che si consiglia va bene o no grazie per le vostre rispoteeeeeeeeeeeeeeeeeeee mandi mandi mandi
__________________ FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2005
|
Ciao, il 339 di Maurizio è stato il mio primo modello elettrico e colui che mi ha davvero fatto le ossa come si suol dire. Successivamente ne ho fatti altri e volavano a meraviglia. Tinei presente che dapprima si usava il classico speed 400 con ghunter e le pesanti (allora leggerissime...) Sanyo da 500mA da 8 elementi e volava già a meraviglia, non oso immaginare come voli adesso se si utilizzano celle Lipo e quindi con un rispoarmio enooorme di peso. L'unica cosa sulla quale devi stare attento è il corretto centraggio , poichè in un modello così piccolo le variazioni di centraggio sono ristrettissime e di mantenere delle escursioni ridotte, per il resto vola benissimo. Questi sono quelli che feci io : http://http://digilander.libero.it/dgavio/elettrici/Mb339pan/indexmb339.htm ![]() Cè anche un filmato, anche se in quell'occasione volai con il CG un pò arretrato. Spesso penso di farne un altro....chissà quando avrò un pò più di tempo libero... Ciao e buona costruzione Antonio |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2005
|
scusa ho sbagliato link http://digilander.libero.it/dgavio/e...indexmb339.htm |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
qualcuni sa dirmi(ci) se è possibile realizzarlo costruendo delle dime della fusoliera (viste laterali e sezioni successive) e tagliandolo con l'archetto a filo caldo (ho provato con il metodo classico ma ho rischiato un'intossicazione da polvere di polistirene e mi sono venute le fuso tutte storte e brutte), qualcuno ci ha provato salta fuori qualcosa di buono?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=32432
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ma lo hai arrotondato con l'archetto o hai scartavetrato? dal post non si capisce...
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
ho tagliato tutto con l'archetto.. vista superiore e vista laterale.. poi non mi andava di perder tempo a scartavetrarlo e quindi l'ho lasciato "quadrato" poi ho diviso le due semifusoliere e le ho svuotate ciaooo
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
io invece visto che sul deisegno sono riportate le dime, vorrei farle in legno e poi tagliare direttamente le sezioni frontali, sulla carta dovrebbe venire ma data la forma un po' particolareggiata ho paura che venga una schifezza... tu che ne pensi??
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |