| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2005
| Un giro...su un aereo!
Ciao, innanzitutto buon Natale e feste a tutti! Che il giroscopio fosse un accessorio per elicotteri lo sapevo, quello che mi sorprende è che si può mettere anche sugli aerei o perlomeno ne esiste una versione. Premesso che non so a che serve un giroscopio, su un aereo che ci sta a dire?
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Risposta da Stefano a 3 Km da Bologna, il giro sugli aerei può servire per aiurarti nelle figure statiche per governare meglio la coda, ad esempio negli hovering, oppure nel coltello, puoi montare uno da elicotteri senza problema, io penso che ne monterò uno sul direzionale, così per provare, comunque non è molto usuale montare gyro sugli aeromodelli.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Ultima modifica di mau : 25 dicembre 06 alle ore 20:49 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2005
|
Ciao! Con la mia bella pancia ancora piena (...da oggi a pranzo...) vi ringrazio per le risposte. Inizio a farmi un'idea sul giroscopio anche se per ora è lontano il mio approccio su di esso. Mi sembra di capire che è più utile a chi ha già esperienza sul volo 3D o comunque acrobatico. Sicuramente è un accessorio utile anche per aerei, pur essendo inusuale. Grazie a voi per avermi tolto questa mia curiosità, nata dopo aver letto il catalogo della www.jsbmodellismo.it che ho preso alla fiera di Verona. Anzi, secondo voi l'elettronica marchiata ACT è valida? E' interessante il fatto che si possano collegare fra loro due riceventi comandate (se ho capito bene) con una sola radio..... , ho anche mandato una mail per averne la conferma. In tal caso si avrebbero grossi guadagni in termine di sicurezza e/o miscelazioni....sì sì, propio interessante!PS per ginopilotino: voli a Molinella? Lo sfondo della foto mi ricorda quella pista
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Quanto ai giroscopi sull'aereo mi deluderebbe molto scoprire che i grandi piloti di 3d/freestyle lo usano: per quanto ne so, i piloti esperti li ignorano del tutto, tuttavia mi piacerebbe sapere se qualcuno ne fa uso e se sono veramente d'aiuto o no. Toio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Da parte mia non ho mai pensato di ricorrere a questi "facilitatori" (ammesso che veramente lo siano) preferendo farmi il mazzo con i pollici e le attrezzature tradizionali e godere come un matto quando sono vicino a spazzolare l'erba dopo tanta...fatica. Ciao Toio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
(e guarda che non scherzo!! piu' dell'aereo non te ne frega niente ...piu' azzardato ti viene il 3D ....e intanto acquisisci sicurezza) E tanti auguri ....appesi!! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma, riletto il messaggio, mi sono accorto che tu a terra ...gia' spazzoli!! Diciamo che allora il mio post di prima ...puo' essere indirizzato a chi invece ha paura di avvicinarsi in hovering perche', appunto, non ha ancora caricato di colla e toppe l'aereo. Ciauuz | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |