| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006
| lipo x maxi necessarie??
ciao raga, ieri sfgliando come al solito migliaia di pagine internet mi balza all'occhio una cosa.... visto che nonostante lo scoppione prossio ad arrivare la passone per l'elettrico non e' passata,anzi mi resta la forte volgia di un bel accipiter della phoenix model con lo sfizio di provare a motorizarlo elettrico.... ecco visto che da svariati conti fatti precedentemente il modellozzo di 1.70aa e peso sui 3.5-4kg avrebbe bisogno x un volo f3a di 8 celle lipo x andare bene , quindi si sta' parlando di all'incirca 250 euro per un pacco lipo 8s1p da 3300mha, ma perche' non metterci un bel pacco di ni-mh della sanyo da 2500 23 celle??? ossia ho fatto 2 conti e il peso ne risentirebbe di "soli 250g circa e il costo di tale pacco da assemblare e' di soli 65euro cacchio lo so che le lipo hano un rendimento maggiore , peso minore , ma x un rendimento diciamo del 80 rispetto alle lipo ma una spesa di 65 euro contro 250 mi sembra un esagerazione o no?? qualcuno di voi vola con pacchi grossi alni-mh e come si trova??? x 65 euro pacco lo faccio elettrico all'istante.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
|
cmq con quel peso con 3300 mah ci volerai 3 minuti al max...poi di che marca sono ste lipo per costare così poco in configurazione da 8???
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
non credo che scaricare a 20 c delle nimh sia salutare, e comunque anche con le 3300 avresti poca autonomia, figuriamoci con le 2500.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
jonathan... sanyo... lo so 2500 non sono moltissimi ma consumando sui 40a e dosando il gas credo che si possa stare su 6-7 min. io con le mie lipo da 1700mha e 20a di assorbimento max sto su 10-12 min con i miei modelli, quindi facendo le proporzioni... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Informati sulle A123 della DeWalt. Se vai su rcgroups trovi parecchie info, sono pile al Litio più pesanti delle LiPo, ma con vita superiore al migliaio di cicli e soprattutto più economiche (si sa che i venditori di LiPo ci fregano). Se non mi sbaglio hanno capacità di scarica molto buone...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Se dici queste, considera che son buone si e no per la radio .http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...ole&scat2=NiMh
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma da dove le trai queste conclusioni?? puo' essere vero quello che dici ma non essendoci specifiche di scarica coem facciamo a dirlo?? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dall' esperienza, le ho provate.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |