Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 06, 01:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
scegliere secondo modello

ragazzi cosa mi consiglireste di prendere come secondo modello dopo l'easystar con gli alettoni?
l easyglider no xke nn mi piace diciamo e lo portato nn mi garba..certo nn qualcosa di impegnativo
mi metto nelle vostre mani o nei pollici?
grazie mille marco
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 02:27   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Può andar bene il Minimag (sempre Multiplex in elapor) sempre che tu abbia a disposizione uno spazio per il decollo e l'atterraggio visto che questo aereo ha il carrello.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 03:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Può andar bene il Minimag (sempre Multiplex in elapor) sempre che tu abbia a disposizione uno spazio per il decollo e l'atterraggio visto che questo aereo ha il carrello.
Carinone. Ho costretto un amico a prenderlo e devo dire che oltre che robusto è anche piacevole da guardare (ha la forma di un vero aereo ) il che non guasta. Magari non con il permax di scatola e l'elica da 1 pollice...
Salutoni.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 10:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Carinone. Ho costretto un amico a prenderlo e devo dire che oltre che robusto è anche piacevole da guardare (ha la forma di un vero aereo ) il che non guasta. Magari non con il permax di scatola e l'elica da 1 pollice...
Salutoni.
Io l'ho visto volare e... cascare perhcè si era staccata la batteria in volo. l'unci danno l'elica e la batteria che è volata via dall'aereo... è cascato da circa 15 metri in vite (senza batteria era mooolto cabrato). lui aveva un BL un hacker credo A20/26M e andava su in verticale...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 13:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao...questa e' una mia idea personale...se lo lo spazio c'e'...per decollare ed atterrare...perche' il minimag, passa direttamente al magister...ed appena puoi gli aumenti la motorizzazione con un bruschless vedrai che non te ne pentirai.

ciao ciao ciao by
Vecchio 02 dicembre 06, 13:52   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2006
perchè il magister costa motorizzarlo e il minimag no!
su un minimag un brushless hacker della serie m è troppo, ci va a pennello il 20-20l o il 20-22l
Vecchio 02 dicembre 06, 14:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao come avevo sottolineato, era una mia idea... e' vero che costa di piu' ma e' anche vero che il volo e la qualita' non anno paragoni, comunque questa e' sempre una mia idea.

ciao ciao ciao by
Vecchio 02 dicembre 06, 15:15   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Direi che, non ostante le ridotte dimensioni, il Minimag è bello stabile in volo e costa decisamente meno nororizzarlo come si deve rispetto al Magister che supera i 2 kg. di peso.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 22:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Io non ce l'ho lo spazio per deollare e atterare col carrelo così lo tolto, lancio a mano(certo non molto realistico)e atterraggio sulla pancia.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 07:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spets

Data registr.: 20-11-2006
Io come il solito consiglio il Cessna 182 dell Graupner. Carino da vedere, e da far volare è veramente facile. Io l'ho montato senza carrello, perché al momento non ho una pista adatta a disposizione. Il minimag é sicuramente adatto ache lui.

Spets out
Spets non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks