| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| ho sfasciato l'eli,primo crash
ciao a tutti ,prima o poi doveva succedere,ma proprio oggi no che ieri ho pagato una fucilata di assicurazione.vabbè ecco cosè successo ,hovering,mi vibra la coda,sarà la cinghia lenta,riprovo,dopo averla tirata,sembra non vibri più .volo ,riatterro dinuovo vibra,sarà troppo tirata?allento un pò .riprovo tutto ok non vibra più.riparto ,a circa 5 metri da terra ,la coda impazzisce ,gira su se stessa e cerco di scendere ,ma l'impatto è violento.rompo,pale,fly bar,tubo,e cinghia che cedendo ,si arrotola alla puleggia del guscio di coda m...a non ci voleva.possibile che la cinghia possa rompersi così?si e no avrò fatto una ventina di voli.sono dispiaciuto per quanto è successo ,se mi cadeva durante una manovra, me ne avrei fatto una ragione,ma la cinghia no,comè possibile?ho notato una polverina bianca ,dentro il guscio,sicuramente dovuta a sfilacciamento e sfregamento della stessa.possibile abbia sfregato da qualche parte?ma dove ,ho controllato tutto ,impossibile ,penso sia dovuto proprio a un cedimento della stessa .non mi resta che rimboccarmi le mani e ordinare i pezzi. un altra cosa.le manine porta pale principali,hanno un leggero gioco,cosa che non mi faceva prima,tra la manina è il mozzo principale quando si infilano vi sono due rondelle una piccola e una grande,il gioco è tra queste rondelle,sembra quasi che il perno sia più lungo,e avvitando nle manine non stringano bene all'asse causando il gioco,cosa mi consigliate?mettere una rondella più spessa?ma prima non si muovevano,non capisco boh.aiutatemi,, ciao a tutti |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao davide ,manco morto me lo ricompro il raptor ,scherzo,le pileggie sono quelle in ergal rosse up grate,non vorrei che la cimghia essendo lenta,si sia alzata andando a strusciare nei bordi delle puleggie e si sia rotta probabile?anche se penso di no,la cinghia rimane in linea con la sede scorrevole delle puleggie,mah |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
.......secondo me non è stata costruita bene, aveva un difetto di fabbrica perchè la cinghia del mio raptor è bella spessa e ha delle fibre che la rinforzano all'interno, quindi secondo me non è possibile che una cinghia del genere si tranci di netto solo per una ipotetica "strusciata" contro un pezzo di plastica appuntito (anche se pezzi di plastica appuntiti nn so dove trovarli in un eli.) ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
la cinghia potrebbe essersi rotta durante il crash magari il problema era del giroscopio o comunque qualcosa che riguarda la meccanica di coda.. le manine: smontale e controlla se giocano i cuscinetti sull'albero poi se mi dici che il gioco e' laterale allora potresti risolvere con due rondelle di spessore giusto.... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
la cinghia? boo sfilacciata,rovinata,dura si ma rotta di netto un po difficile. io controllerei bene cuscinetto unidirezionale sulla corona, se troppo lubrificato ad alti giri slitta,e poi l'ingranaggi. e se e tutto apposto controlla il gyro. ciao dex1 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |