Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 06, 17:41   #1 (permalink)  Top
raffamarcod
User

Data registr.: 20-03-2006
ho sfasciato l'eli,primo crash

ciao a tutti ,prima o poi doveva succedere,ma proprio oggi no che ieri ho pagato una fucilata di assicurazione.vabbè ecco cosè successo ,hovering,mi vibra la coda,sarà la cinghia lenta,riprovo,dopo averla tirata,sembra non vibri più .volo ,riatterro dinuovo vibra,sarà troppo tirata?allento un pò .riprovo tutto ok non vibra più.riparto ,a circa 5 metri da terra ,la coda impazzisce ,gira su se stessa e cerco di scendere ,ma l'impatto è violento.rompo,pale,fly bar,tubo,e cinghia che cedendo ,si arrotola alla puleggia del guscio di coda m...a non ci voleva.possibile che la cinghia possa rompersi così?si e no avrò fatto una ventina di voli.sono dispiaciuto per quanto è successo ,se mi cadeva durante una manovra, me ne avrei fatto una ragione,ma la cinghia no,comè possibile?ho notato una polverina bianca ,dentro il guscio,sicuramente dovuta a sfilacciamento e sfregamento della stessa.possibile abbia sfregato da qualche parte?ma dove ,ho controllato tutto ,impossibile ,penso sia dovuto proprio a un cedimento della stessa .non mi resta che rimboccarmi le mani e ordinare i pezzi.
un altra cosa.le manine porta pale principali,hanno un leggero gioco,cosa che non mi faceva prima,tra la manina è il mozzo principale quando si infilano vi sono due rondelle una piccola e una grande,il gioco è tra queste rondelle,sembra quasi che il perno sia più lungo,e avvitando nle manine non stringano bene all'asse causando il gioco,cosa mi consigliate?mettere una rondella più spessa?ma prima non si muovevano,non capisco boh.aiutatemi,, ciao a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando