| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
a occhio prova un 8-6. Però non è facile. Per esempio, la capacità delle batterie determina quanto cadrà lòa tensione quando il motore tira. Ti piacerebbe avere 8,4V quando apri il gas (pardon, il contatore ).Il bello degli elettrici è che non sbiellano e che consumano solo quello che serve, quindi se l'elica è piccola voli di piu (suun aereo di quel genere). Prova una 8-6 eppoi affina il tiro. Se le batterie scaldano troppo riduci il passo. Se non scaldano e l'aereo ha poco tiro, passa a una 9-6. Saluti edit: eliche per slow fly, s'intende.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
8x4 ci va benissimo su un aereo di 400g con un motore da 1300 giri/v Con una 8x6 avrai un piccolo missile (uso la 8x8 su un combat elettrico con motore da 1570 giri/v) e ho un missile difficilmente controllabile. con una 9x6 rischi di bruciare tutto (uso la 9x6 su un formosa, dal peso di 600g, con motore da 1025 giri/volt e per lanciarlo lo metto in verticale, do gas, e apro la mano... e se lo tira su tipo la pubblicità "italia uno!") e mi consuma la bellezza di 18A.... quindi dire che è decisamente troppo.... comunque dipende anche da tipo e marca del motore...
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Il motorino è questo qua: http://cgi.ebay.it/RC-Model-1580-Out...QQcmdZViewItem |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Ho parecchia esperienza con quei motorelli cinesini. Ti posso dire che i dati dichiarati sono per la maggior parte falsi. A 20A quel motore fa una fiammata. Quel motore non sopporta più di 15A pertanto una 8x4 o 8x6 vanno benissimo. Potresti provare anche una 9x3,8 ma devi stare attentissimo a non tenerlo per più di pochi secondi al massimo, altrimenti come ti dicevo lo butti dopo due voli. Inoltre purtroppo questi motori cinesi hanno i magneti che fanno schifo e che già a 70 gradi perdono molto rendimento, quindi ripeto il mio consiglio di usare una 8x4 o max una 8x6 se vuoi il modello più veloce.
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |