| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
| personalizzare il gws formosa
Ciao a tutti!!Ho appena finito di montare il mio secondo modello il Formosa della Gws..Ho avuto un pò di difficoltà,essendo abituato ai prodotti multiplex che per ogni minima cosa ti dettagliavano tutto.. Coumnque a parte questo,Ho visto il formosa II che in italia non è ancora disponibile e mi sembra quasi uguale ma un pò più grande..Girando per la rete ho visto queso formosa II personalizzato e mi sono subito innamorato. eccolo: http://image.rcuniverse.com/forum/up...35/Wq43629.jpg Voglio cercare di imitarlo,colorando così il mio formosa..ma come ha fatto ad ottenere quell'effetto liscio sul polistirolo?Poi volevo cambiare la cappottina con una trasparente come fare?vernici da usare per quell'effetto? GRAZIE 1000 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Le vernici migliori per il polistirolo, a mio parere, sono gli smalti acrilici ad acqua: colori brillanti e poco peso. Per i dettagli funzionano bene anche i pennarelli a punta grossa. provandoli prima su un pezzetto di scarto, non si sa mai. Quanto alla capottina, potrebbe essere termoformata; si fa un master di legno, lo si ricopre con un ritaglio preso da una bottiglia di plastica e con santa pazienza la si fa aderire col phon. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
questa mi è nuova... me la spieghi??? Sembra interessante!Comunque secondo me per fare quel modello così ci hanno perso almeno una decina di giorni.... Secondo me l'hanno scartavetrato per bene... poi rivestito con fibra leggerissima (27gr???) poi scartavetrato, poi stuccato, poi scartavetrato, poi stuccato e così 6-7 volte.... a quel punto una bella mano di fondo bicomponente altra scartavetrata e poi vernici bicomponenti ed ecco fuori il bellissimo formosa.... mah.. ne vale la pena???
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |