| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-04-2015 Residenza: Napoli
| Phoenix Aurora
Buongiorno a tutti del forum, mesi fa preparai un aereo preso usato e lo convertii in elettrico. Secondo il consiglio di Jonathan RC (sito), in merito a questo aereo, consigliava: - motore SunnySky X3520 720Kv - elica 14x8.5 - 5000mA 5S Come ESC avevo già un Avian 100A Spektrum Fatto un primo volo notavo che le riprese erano piuttosto lente anzi avevo la sensazione che con virate forti l'aereo si fermava quasi. Secondo alcuni un'elica 14x8,5 era troppo ed era consigliabile un 12x6,5 Con la seconda elica va veloce nei rettilinei ma rallenta nelle virate. Per i consumi mi trovo con la potenza sviluppata usando un Wattametro digitale (prova fatta a terra). Tuttavia, in alcune manovre come risalite e altro (otto cubano e simili) non mantiene la stessa velocità del rettilineo. Premetto che l'ho preso per la sua estetica in quanto mi piace moltissimo (per la verità a me piacciono aerei del tipo Curare e quelli degli anni '70 senza offesa per quelli attuali tipo sbach, edge, extra). L'ESC l'ho usato anche su uno sbach come su un extra bello grande senza problemi, i servi sono digitali e sono ok e rimangono solo batteria, Motore e Elica. Come Batteria potrei scendere ad una 4000mA 5S per ridurre il peso ma motore e elica quale potrebbe andare ? Ripeto o sono abituato all'Extra e Sbach da 180cm e quindi l'Aurora va come deve oppure c'è qualcosa che non va!!!! Qualcuno mi potrebbe dare qualche idea in merito? Saluti cnesan |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |