| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2012 Residenza: Padova
| Carburazione Supertigre G45
Ciao a tutti, l’altro giorno ho ripreso in mano il G45 che avevo preso anni fa e dopo averlo provato per 10 minuti l’avevo messo da parte. Visto che era fermo da anni ho deciso di pulirlo tutto e da pirla (me ne sono ricordato solo quando avevo già fatto il danno) ho smontato vite del massimo e del minimo senza contare i giri
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
E un motore "che funziona sempre" anche da scarburato. Ad occhio, apri 2,5 giri di massimo e 2 giri di minimo. 100% andrà in moto. Mandalo al massimo tanto da regolare lo spillo del massimo. Lo spillo del minimo apri o chiudi di mezzo giro per volta. Una volta trovato il punto ottimale ritocchi 1/8 di giro per volta. Funzionarà |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Accipicchia! Se vuoi puoi aprire tutto lo spillo minimo. Mandi in moto, tari il massimo e poi cominci a chiudere lo spillo minimo 1/2 per volta. Ricorda che puoi usare anche un tubetto e soffiare. Ma almeno va un moto? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
Una volta carburato al massimo portalo al minimo, spegnilo, chiudi tutto lo spillo del minimo e soffia do dal tubetto di arrivo della miscela al carburatore riapri lentamente fino a quando inizia a passare aria......poi di un ulteriore mezzo giro...... Se tutto è a posto dovrebbe funzionare..... Sei sicuro, rimontandolo, di avere orientato in modo corretto il gruppo portaspillo.....?? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, sta sera quando torno a casa provo a rismontare il serbatoio per essere sicuro che sia tutto in regola e poi provo così. Magari fo un video di come si comporta il motore e vediamo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Niente…qualcuno non vuole che sto motore parta…tornato a casa ho smontato il serbatoio, controllato che sia pulito e che tutto sia in ordine. Messo da parte per sistemare meglio la gommapiuma nel modello e quando vado per riprenderlo ecco il fattaccio…il cane ha pensato bene di prenderselo per giocarci
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao, finalmente é arrivato il serbatoio nuovo. Provato ad accendere al massimo (aperto di 3 giri) e poi pian piano abbassato la manetta regolando il getto del minimo. Dopo quasi un’ora ci siamo il G45 è tornato in vita
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |