| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2025 Residenza: cagliari
| collegare 4 motori su ruote con effetto cingolo
Ciao a tutti, vorrei pilotare un carrello con 4 motori separati (o almeno e' la mia idea), 1 per ruota, ma senza ruote sterzanti, bensì pilotando le ruote a coppia per lato simulando i cingoli di una ruspa, 2 ferme e 2 girano. Qualche idea al riguardo? Io non sono molto esperto lo ammetto. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
trovi tutto su Ardupilot sezione rover tipo Skid Steering; io lo uso da anni solo per il volo; trovi tutto l'hardware da acquistare, intendo centralina elettronica, poi motori e esc per i motori è tutto fai da te, il settaggio software ecc.. e tutto quanto, non metto i link, si trova subito se hai problemi chiedi
__________________ Ultima modifica di flyhight : 09 settembre 25 alle ore 10:43 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-07-2009
|
ti servono 2 ESC, uno per parte e/o per copia di motori, a seconda di come sarai abituato a pilotare o imposti un V-mix, usi un solo stick sia per accellerare che per voltare o usi uno stick per copia di ruote (stesso lato). esistono anche esc doppi con la possibilita di impostare la modalità di guida, io uso una radio specifica per mezzi terrestri che ha 2 leve laterali per comandare i cingoli/motori è la Flysky paladin pl18 ciao Marco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |