| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bologna
| Spektrum DX 9 Cambiare il Mode.
Ho uno Spektrum DX9 che attualmente e' impostato in Modo 1 : Throttle / Aileron. sullo stick di Destra. Non riesco a trovare il comando per cambiare il Mode. Qualcuno puo' darmi una dritta ? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2020
|
ciao sul manuale ce' tutto. pagina 154 per cambiare il mode via software e poi per fare le modifiche meccaniche pdalla pagina 173.si devi aprirla. ciao https://www.spektrumrc.com/on/demand...-Manual_IT.pdf |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie,ho cambiato il Mode (ora ho Mode 3 : Throttle /Rudder sullo stick di destra),ma mi e' rimasto un problema .Ho comprato un Trex 500 perfettamente funzionante,con ricevitore AR 8000 X,che ho "bindato" senza problemi col mio Spektrum DX9. Il precedente proprietario usava uno Spektrum DX 8. Provando a banco i comandi,tutto funziona perfettamente,salvo che il comando "aileron" lavora a rovescia : spostando lo stick (sinistro in Mode 3,destro in Mode 1)a SINISTRA,lo swash disk si inclina a DESTRA e viceversa. Elevator e passo collettivo vanno benissimo,il disco si inclina e sale e scende correttamente. (Anche il Rudder(rotore di coda)per la verita era invertito,ma quello si risolve facilmente invertendo l'uscita.) Come si puo' fare per eliminare il problema ? Ultima modifica di Enzo Baldi : 06 agosto 24 alle ore 14:31 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Il movimento a destra o sinistra dell'elicottero dipende dai due servi laterali,"PIT" il sinistro e "AIL" il destro ( guardando da dietro). Assieme al "ELE" posteriore gestiscono anche il passo collettivo e la marcia avanti e indietro,e in quelle vanno benissimo,sono solo i movimenti a destra e sinistra ad essere invertiti. Se io inverto le corse dei due servi,correggerei la marcia a destra e sinistra,ma falserei gli altri movimenti. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
C'e' per caso la possibilita di invertire SOLO il movimento accoppiato dei due servi quando si aziona lo stick per ottenere uno spostamento laterale dell'elicottero ? Lasciando inalterati i movimenti legati al passo collettivo e alla marcia avanti e indietro ? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Da quello che so io non inverti il senso di rotazione dei servi ma solo il segnale del canale in oggetto. Non ti resta che fare una prova a terra.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |