| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004
| Sgancio rapido piani di quota su acrobatico
Buonasera, Avrei necessità per pura comodità e velocità di montaggio, di sostituire i bulloni di fissaggio dei piani di quota del mio Extra con un sistema più pratico e veloce. Qualcuno ha consigli validi? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
semplicemente c'è una molla che tiene in tiro i due semipiani, un sistema che si usava sui veleggiatori. Non ho foto ma ti ho fatto uno schizzo ![]() considera però che per usare questo sistema devi avere lo spazio minimo per farci stare la molla, i due occhielli e la possibilità di mettere in tiro la molla.
__________________ Crusader |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Capisco che montare e smontare i piani di quota sia una cosa che alla lunga può diventare noiosa ma ritengo che dedicare 5 minuti in più al montaggio del modello possa essere una buona occasione per guardare se è tutto a posto. Nei miei modelli maxi i piani di quota sono removibili e fissati con 2 bulloni M3. Ho preso una chiave da 5.5. con il manico, come se fosse un cacciavite, e dedico quei 2 - 3 minuti al montaggio senza farmi troppe menate. Soprattutto su modelli importanti è meglio che le parti siano fissate in modo stabile. Molle, Ganci, Coppiglie, etc. alla lunga prendono gioco e sono fonte di vibrazione. Questo, giusto o sbagliato che sia, è il mio pensiero. Buoni voli a tutti
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |