| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Milano
| riprese aeree
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno degli utenti del forum ha esperienza nei sistemi di riprese aeree. Vorrei installare una micro camera a bordo di uno dei miei aerei a scoppio per fare delle riprese durante il volo. Ho già provato ad utilizzare le cosiddette camkey integrate (microcamera/batteria/scheda di memoria) ed il risultato è piuttosto deludente. Ho pensato di utilizzare la mia nilox F-60Evo ma, al di la del peso e della pessima penetrazione aerodinamica che avrebbe, risulterebbe troppo invasivo. Quindi la soluzione che mi è venuta in mente è quella di utilizzare i sistemi FPV tipico dei droni, omettendo tutta la parte della trasmissione delle immagini; vorrei inoltre aggiungere anche una sovraimpressione (OSD) con i dati di volo: altitudine, velocità direzione provenienti da un modulino GPS. Con tale accrocchio da assemblare vorrei arrivare ad una qualità almeno FullHD. Al momento ho identificato i seguenti componenti (tutti reperibili su Bangood): - microcamera 1080p - DVR board 1080p - Flight Controller con OSD e ingresso GPS - modulo GPS/GLONASS senza compass il totale della spesa si aggira sui 100€ + spedizione. Prima di procedere vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza in merito oppure suggerimenti sul setup. grazie!!!
__________________ ---------------------------------- MACH Aurora - Truccazzano MI http://www.machaurora.it |
| | |
| Bookmarks |
| |