Discussione: riprese aeree
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 21, 19:46   #3 (permalink)  Top
Flower69
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da maxlion Visualizza messaggio
ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno degli utenti del forum ha esperienza nei sistemi di riprese aeree.



Vorrei installare una micro camera a bordo di uno dei miei aerei a scoppio per fare delle riprese durante il volo.

Ho già provato ad utilizzare le cosiddette camkey integrate (microcamera/batteria/scheda di memoria) ed il risultato è piuttosto deludente.

Ho pensato di utilizzare la mia nilox F-60Evo ma, al di la del peso e della pessima penetrazione aerodinamica che avrebbe, risulterebbe troppo invasivo.

Quindi la soluzione che mi è venuta in mente è quella di utilizzare i sistemi FPV tipico dei droni, omettendo tutta la parte della trasmissione delle immagini; vorrei inoltre aggiungere anche una sovraimpressione (OSD) con i dati di volo: altitudine, velocità direzione provenienti da un modulino GPS.

Con tale accrocchio da assemblare vorrei arrivare ad una qualità almeno FullHD.



Al momento ho identificato i seguenti componenti (tutti reperibili su Bangood):



- microcamera 1080p



- DVR board 1080p



- Flight Controller con OSD e ingresso GPS



- modulo GPS/GLONASS senza compass



il totale della spesa si aggira sui 100€ + spedizione.



Prima di procedere vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza in merito oppure suggerimenti sul setup.



grazie!!!


Il problema nei modelli a scoppio sono le vibrazioni sulla fotocamera. Difficile ottenere buone riprese video.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando