| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2021 Residenza: Parma
| Dubbi di un Nabbo
Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum come dell'hobby del modellismo dinamico. Avevo, quando ero ragazzino, una Tamiya DF02 che ho riscoperto grazie a mio nipote e che mi sono divertito a ripristinare dopo almeno 15 anni di inattività. Devo dire che nonostante la mia inesperienza, smontare e rimontare il modellino mi ha molto divertito ![]() Visto che l'interesse per l'hobby si fa sempre più forte grazie a video sul tubo e a visite al forum stavo pensando di fare il salto di qualità. E qui iniziano i problemi. Ho già letto parecchie discussioni sul primo modellino da prendere e la cosa più importante da sapere è l'utilizzo che se ne farà e la questione di questo thread è proprio qui: ancora non so cosa farne ![]() Mi piacerebbe provare la pista e frequentarla per quanto possibile ma la più vicina che sono riuscito a trovare vicino a me (Parma) è quella a Campogalliano (MO) oppure qualcuna in Lombardia ma comunque mi ci vuole un'oretta e mezza per andare e altrettanto a tornare. Un'altra questione è il tempo: per il lavoro che faccio in estate, quando le condizioni sono migliori per una bella pistata outdoor, non ho tempo per andarci ![]() Dalla prima idea di frequentare la pista mi ero focalizzato sullo Sworkz Apollo perchè è un buonissimo RTR (da quello che ho letto qui e altrove) che con pochissime modifiche può girare in modo onorevole in pista (quando le capacità lo permetteranno ).Però a pensarci per l'utilizzo che ne farò principalmente (cioè bashing nei dintorni di casa mia in campagna/alta collina) mi sembrava sprecato nelle sue possibilità. Quindi mi sono rivolto altrove cioè su mezzi Rock Racer. Le scelte che ho fatto sono state puramente sull'estetica e di pancia e si sono ristrette a due candidati: il Losi Lasernut e l'Axial RBX10 Ryft. Il mio dubbio su quale prendere è questo: secondo voi il Lasernut con qualche modifica giusta qui e là potrebbe divertirmi in pista almeno come principiante? Perchè se così fosse lo prenderei così che quando non posso andare in pista lo uso a casa mentre quando ho la possibilità ci faccio due modifiche e lo porto in pista. E dirò un'eresia: sarebbe possibile invece fare in modo che lo Sworkz si adatti al bashing Rock Racer? Perchè se funziona potrei la stessa cosa con l'Apollo (bashizzarlo e mandarlo su qualche pendio roccioso). Se è meglio lasciar perdere questi pastrocchi allora mi orienterei sul Ryft con cui so che mi divertirei a far girare in questa zona. Scusate il papirone ma mi sono lasciato prendere |
| | |
| Bookmarks |
| Tags |
| #apollo, #lasernut, #ryft |
| |