03 gennaio 05, 11:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
Ciao a tutti, di recente ho acquistato un automodello CARSON 4WD con motore da 2,5cc marchiato carson. La cifra che l'ho pagata è davvero ridicola e sono certo che avrà tutti i limiti di questo mondo, ma per divertirsi un pò la domenica a fare 2 smattate senza pretesa, credo sia perfetta. Però ho un problema... Per l'accensione non ho mai avuto alcun problema, solo che dopo 2 o 3 min che è accesa si spegne... (dopo nel riaccendela faccio fatica, e devo aspettare che si raffreddi!!) La stavo rodando a ruote sollevate, poi ho pensato di rodarla facendola andare al minimo, ma le cose non cambiano. Sono un neofita nell'ambiente dello scoppio e adesso magari sto per dirvi una cazzata ma... dove è la vite per la regolazione del minimo??? Quella del massimo è ok, ma quella del minimo che se non ho capito male dovrebbe trovarsi perpendicolare al carburatore (rotativo) non c'è!!!! se è li che deve trovarsi... Per il max leggendo in giro dicono di tenere una miscela abbastanza grassa e poi cominciare a smagrire piano piano... io ho cominciato con 4 giro in senso antiorario, credo bastino, no? Il mio problema credo sia dovuto ad un minimo troppo magro, ma non so come ingrassarlo...voi cosa dite? grazie in aticipo e buon anno a tutti!!!! keiji |
03 gennaio 05, 13:38 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Se non sbaglio quel motore dovrebbe essere senza vite del minimo, c'e' solo lo spillo del max. Cmq 4 giri penso che siano troppi, te ne accorgi se si spegne sputando miscela dallo scarico, prova a chiudere di un giro. Il rodaggio e' bene farlo con il mezzo in movimento, andando cmq piano e senza corrozzeria, le auto a differenza degli aerei ed elicotteri non hanno un'elica che raffredda il motore con il suo flusso, quindi se non cammina non si raffredda e si surriscalda.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
21 giugno 05, 10:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
non si parla di 4 giri si parla di 1/4 di giro per il discorso di rodaggio ognuno ha le proprio correnti di pensiero cmq il metodo migliore sicuramente non è quello di andarci in giro piano se hai bisogno chiedici pure |
Bookmarks |
| |