| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2020 Residenza: Belgio
| Fs-i6x Batterie ricaricabili
Salve a tutti, ho appena acquistato una fs-i6x, ed ho visto diversi video per modificare il pacco batterie. Alcuni con powerbank, altri con lipo e poi dc dc stepdown converter, altri hanno utilizzato 4 x AA da 1,2v. Ritenete affidabile la soluzione con regolatore di tensione e batterie lipo ? Le 4 batterie AA da 1,2V non si rischia di avere una tensione un po' bassina diminuendo le potenze di emissione della radio ? Non capisco come mai non si pensa a fare sti vani batterie di adeguate dimensioni per l'utilizzo di batterie ricaricabili. (Stesso problema nella mia Futaba che con dovuta midifica ho inserito 5 AA da 1,2v) Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
E' una radio super economica 40 euro completa, non si può pretendere altro, fra l'altro è una radio vecchiotta quindi è nata così. Io nella mia ho messo 4 stilo ricaricabili panasonic eneloop 2500 mha e volo per 1 mese senza problemi.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo letto il tuo post e per questo mi sono chiesto se 4 stilo AA ricaricabili anche con elevata capacità erano sufficenti a far lavorare la radio nelle ottimali condizioni. Nella mia futaba ho inserito nel vano 5 AA nimh con opportuna modifica (ma qui e' come la mercedes il pacco originale futaba esiste e ci vogliono 60€ circa), in questa radio vediamo se trovo qualche soluzione per raggiungere i 6v diversamente faccio come hai fatto tu | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Sono stato al campo volo ed un modellista con la mia stessa radio ha utilizzato batterie ricaricabili da 1,5V. Quindi alla fine mi sono deciso a fare la modifica con 6 AA nimh da 2600mA. Ho aggiunto anche lo spinotto di ricarica. Avevo qualche dubbio di saldare i cavi sulla batteria interna ma alla fine e' andata bene |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |