Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 06, 17:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-09-2006
Question Jes 30

Una domanda veloce:ho comprato questo regolatore(jes 30) si deve "programmare",ma non capisco come...
Devo spostare una cosetta assecondo che ti di programma desidero...
Ci sono cinque stanghette di ferro(come si chiamano?).
Io uso le kan 1050 mah quindi dovrò mettere quella cosetta nelle 2 stanghette più in basso,giusto?

Scusate se vi faccio queste domande sceme ,ma non vorrei rompere niente...

Ciao!!!
Grazie in anticipo .

P.S. Scusatemi se non conosco i termini scientifici di questi oggetti...
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 17:14   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Beh, assieme alla scheda ci sono le istruzioni. Basta posizionare i cavallotti secondo il tipo di motore e di batterie che usi e rispettare la sequenza descritta.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 17:57   #3 (permalink)  Top
User

ok thx

thx1000,ma nel mio caso dovrò usare nc/nh/br.on giusto?
Una cosa OT,ma che mi riguarda :per incollare 2 parti dell'easystar che colla serve?
Vecchio 07 novembre 06, 02:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Dipende quali parti. Ciano, colla a caldo o uhu por. Mi pare che la epossidica non sia consigliata nella maggior parte delle unioni.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 13:55   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Aloco
thx1000,ma nel mio caso dovrò usare nc/nh/br.on giusto?
Una cosa OT,ma che mi riguarda :per incollare 2 parti dell'easystar che colla serve?
Si devi impostare NiMh. Poi devi impostare il motore (inrunner o outrunner)e il freno (si o no).
L'elapor dell'Easy Star lo incolli con il ciano normale. Per incollaggi importanti puoi usare anche l'epossidica (ti da il tempo di psizionare bene) carteggiando leggermente le parti. Io ho incollato così l'Easy Glider. Chiaro che devi mettercene un velo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 14:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Io l'EG mio e ES di un mio amico li ho incollati entrambi con ciano e attivatore.
Leggero come incollaggio unici inconveniente: se esageri tendi a squagliare e devi sapere per bene come e cosa stai incollando.
Io prima per sicurezza (soprattutto non sul mio dato che mi sentivo più responsabile) ho montato tutte le parti a incastro e poi sono passato a incollare sul serio.
L'ES sulla coda non so se ha una specie di colla già stesa per cui basta che levi le striscette e incolli...fidati poco per sicurezza un filo di colla mettilo (esperienza del mio amico e motivo per cui poi ho incollato io)
Vecchio 07 novembre 06, 15:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Si devi impostare NiMh. Poi devi impostare il motore (inrunner o outrunner)e il freno (si o no).
L'elapor dell'Easy Star lo incolli con il ciano normale. Per incollaggi importanti puoi usare anche l'epossidica (ti da il tempo di psizionare bene) carteggiando leggermente le parti. Io ho incollato così l'Easy Glider. Chiaro che devi mettercene un velo.

Da quanto ho capito, non si riferisce al Jeti per motori Bl, ma quello per motori a spazzole con il jumper tipo i nuovi Jeti Eco per Bl.

Devi impostare su NIMH/NICD Br on
Vecchio 07 novembre 06, 19:01   #8 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da centorame
Da quanto ho capito, non si riferisce al Jeti per motori Bl, ma quello per motori a spazzole con il jumper tipo i nuovi Jeti Eco per Bl.

Devi impostare su NIMH/NICD Br on
Giusto!!!
thx1000 a tutti per le risposte.
Comunque forse mi sono spiegato male(anzi non l'ho proprio detto...):
Ho comprato un easystar RR,quando sono andato al campo di volo alcune gentilissime persone mi hanno aiutato a programmare l' aereo.
Dopo un po' l'hanno lanciato e salito poi è caduto.
Hanno scoperto che il problema era il regolatore che,con le batterie che ho ,è troppo piccolo(8ampére...),quindi si scaldava ed entrava in blocco...
Mi hanno consigliato di comprare un regolatore da 12a,ma io per poterlo usare su altri modelli ne ho comprato uno da 30 a...
Al campo mi hanno consigliato di cambiare i fili del motore poiché dono troppo piccoli...allora sia perché dovevo cambiare il regolatore,sia per cambiare i fili...ho aperto la fusoliera...quindi ora vorrei sapere come chiuderla,tenendo conto che siccome ho aperto solo la parte di sopra non la posso aprire del tutto...
Ora ho 2 domande:come ho già detto mi hanno consigliato di cambiare i fili...è necessario?
Per chiudere la fusoliera posso usare la colla a caldo(è quella con la pistolina vero?)per sigillarla?come se fosse silicone...

Grazie a tutti in anticipo
Vecchio 09 novembre 06, 17:32   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Aloco
Giusto!!!
thx1000 a tutti per le risposte.
Comunque forse mi sono spiegato male(anzi non l'ho proprio detto...):
Ho comprato un easystar RR,quando sono andato al campo di volo alcune gentilissime persone mi hanno aiutato a programmare l' aereo.
Dopo un po' l'hanno lanciato e salito poi è caduto.
Hanno scoperto che il problema era il regolatore che,con le batterie che ho ,è troppo piccolo(8ampére...),quindi si scaldava ed entrava in blocco...
Mi hanno consigliato di comprare un regolatore da 12a,ma io per poterlo usare su altri modelli ne ho comprato uno da 30 a...
Al campo mi hanno consigliato di cambiare i fili del motore poiché dono troppo piccoli...allora sia perché dovevo cambiare il regolatore,sia per cambiare i fili...ho aperto la fusoliera...quindi ora vorrei sapere come chiuderla,tenendo conto che siccome ho aperto solo la parte di sopra non la posso aprire del tutto...
Ora ho 2 domande:come ho già detto mi hanno consigliato di cambiare i fili...è necessario?
Per chiudere la fusoliera posso usare la colla a caldo(è quella con la pistolina vero?)per sigillarla?come se fosse silicone...

Grazie a tutti in anticipo
Nessuno?
La colla a caldo va bene per sigillare due parti?
Vecchio 10 novembre 06, 22:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Si, va bene. Attento a non scottarti e sopratturro attento che se la spari troppo calda fondi il supporto. Cerca di essere rapido nell'esecuzione perchè se tergiversi si fredda prima che tu abbia unito tutto. Simula alcune prove prima in modo che quando unisci lo fai senza indecisioni.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks