| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-09-2006 Residenza: Catania
|
Una domanda veloce:ho comprato questo regolatore(jes 30) si deve "programmare",ma non capisco come... Devo spostare una cosetta assecondo che ti di programma desidero... Ci sono cinque stanghette di ferro(come si chiamano?). Io uso le kan 1050 mah quindi dovrò mettere quella cosetta nelle 2 stanghette più in basso,giusto? Scusate se vi faccio queste domande sceme ,ma non vorrei rompere niente... Ciao!!! Grazie in anticipo .P.S. Scusatemi se non conosco i termini scientifici di questi oggetti... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Beh, assieme alla scheda ci sono le istruzioni. Basta posizionare i cavallotti secondo il tipo di motore e di batterie che usi e rispettare la sequenza descritta. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
L'elapor dell'Easy Star lo incolli con il ciano normale. Per incollaggi importanti puoi usare anche l'epossidica (ti da il tempo di psizionare bene) carteggiando leggermente le parti. Io ho incollato così l'Easy Glider. Chiaro che devi mettercene un velo. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Io l'EG mio e ES di un mio amico li ho incollati entrambi con ciano e attivatore. Leggero come incollaggio unici inconveniente: se esageri tendi a squagliare e devi sapere per bene come e cosa stai incollando. Io prima per sicurezza (soprattutto non sul mio dato che mi sentivo più responsabile) ho montato tutte le parti a incastro e poi sono passato a incollare sul serio. L'ES sulla coda non so se ha una specie di colla già stesa per cui basta che levi le striscette e incolli...fidati poco per sicurezza un filo di colla mettilo (esperienza del mio amico e motivo per cui poi ho incollato io)
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Da quanto ho capito, non si riferisce al Jeti per motori Bl, ma quello per motori a spazzole con il jumper tipo i nuovi Jeti Eco per Bl. Devi impostare su NIMH/NICD Br on
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
thx1000 a tutti per le risposte. Comunque forse mi sono spiegato male(anzi non l'ho proprio detto...): Ho comprato un easystar RR,quando sono andato al campo di volo alcune gentilissime persone mi hanno aiutato a programmare l' aereo. Dopo un po' l'hanno lanciato e salito poi è caduto. Hanno scoperto che il problema era il regolatore che,con le batterie che ho ,è troppo piccolo(8ampére...),quindi si scaldava ed entrava in blocco... Mi hanno consigliato di comprare un regolatore da 12a,ma io per poterlo usare su altri modelli ne ho comprato uno da 30 a... Al campo mi hanno consigliato di cambiare i fili del motore poiché dono troppo piccoli...allora sia perché dovevo cambiare il regolatore,sia per cambiare i fili...ho aperto la fusoliera...quindi ora vorrei sapere come chiuderla,tenendo conto che siccome ho aperto solo la parte di sopra non la posso aprire del tutto... Ora ho 2 domande:come ho già detto mi hanno consigliato di cambiare i fili...è necessario? Per chiudere la fusoliera posso usare la colla a caldo(è quella con la pistolina vero?)per sigillarla?come se fosse silicone... Grazie a tutti in anticipo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
La colla a caldo va bene per sigillare due parti? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Si, va bene. Attento a non scottarti e sopratturro attento che se la spari troppo calda fondi il supporto. Cerca di essere rapido nell'esecuzione perchè se tergiversi si fredda prima che tu abbia unito tutto. Simula alcune prove prima in modo che quando unisci lo fai senza indecisioni. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |