Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 20, 22:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2020
problemi elettronica help

buona sera a tutti,sono Daniele.
Sono in possesso di una buggy Kyosho inferno neo 3.0 VE
vi spiego cose è successo: ieri mattina usando il modello non ho avuto nessun tipo di problema, ma dopo pranzo al momento di accenderla il motore ha dato due giri di scatto e al momento di accelerare il motore sembrava bloccato,quindi esamino l auto per vedere se ci fosse qualche pietra e niente tutto pulito, alchè smonto il motore e lo provo in un altro modello e li gira tranquillamente, riprovo a rimontare e al momento dell accensione noto che i cavi della batteria vibrano.
scusate la mia ignoranza ma è da meno di un mese che sono in questo "mondo" quale potrebbe essere il problema?
Daniele96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 20, 23:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Non ho mai sentito che i cavi possono vibrare.
Il motore dici che funziona.
Una causa del non funzionamento sul tuo mezzo, può essere che si sia guastato una fase dell'esc.
Il fatto che vedi vibrare i fili della batteria può essere dovuto al campo magnetico dei conduttori percorsi da forti correnti pulsanti. Caso molto difficile che accada.

Se questo e' vero e vuoi "giocare", prendi un filo sottile da cucito e legalo al centro di un spillo, sospendi lo spillo molto vicino ad uno dei cavi e dando corrente al circuito, vedrai lo spillo mettersi in parallelo al cavo e vibrare come i cavi.
Questo indica un passaggio di corrente pulsante nei cavi. Se l'esc fosse buono, non si avrebbe corrente pulsante.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 20, 00:33   #3 (permalink)  Top
User

si vibrano, ho il video ma non riesco ad allegarlo. se sei d accordo e vuoi visionarlo posso mandartelo per email.
considerando che il modello in questione l ho acquistato un mese fà, è possibile che sia un difetto? e magari richiedere un intervento di garanzia?

GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA!
Vecchio 15 aprile 20, 08:32   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele96 Visualizza messaggio
buona sera a tutti,sono Daniele.
Sono in possesso di una buggy Kyosho inferno neo 3.0 VE
vi spiego cose è successo: ieri mattina usando il modello non ho avuto nessun tipo di problema, ma dopo pranzo al momento di accenderla il motore ha dato due giri di scatto e al momento di accelerare il motore sembrava bloccato,quindi esamino l auto per vedere se ci fosse qualche pietra e niente tutto pulito, alchè smonto il motore e lo provo in un altro modello e li gira tranquillamente, riprovo a rimontare e al momento dell accensione noto che i cavi della batteria vibrano.
scusate la mia ignoranza ma è da meno di un mese che sono in questo "mondo" quale potrebbe essere il problema?
sicuro siano i cavi della batteria e non. del motore?? Hai provato a togliere il pignone e vedere se gira? Perche se il motore nin funziona allora il problema e' l'esc.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 20, 10:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Puoi fare una o più foto del modello completo con evidenziato i conduttori che vibrano?
Questo sarebbe utile per avere più risposte al tuo problema.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 20, 11:24   #6 (permalink)  Top
User

Sisi vibrano i cavi che vanno dal esc alla batteria,
Si il motore lo smontato per provarlo in un altro modello, é come ho gia detto funziona. Poi ho rimontato il motore, tenendolo lontano dalla corona per vedere se magari libero girasse, ma nulla.
Nelle foto potete vedere;
i cavi che vibrano
E il motore libero per eventuali test
Icone allegate
problemi elettronica help-img_20200415_101006.jpg   problemi elettronica help-img_20200415_101122.jpg  
Vecchio 15 aprile 20, 11:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
Mi sembra chiaro che il regolatore/esc non funzioni più,perciò ora sta a te decidere il disfarsi,se ritieni che non hai sbagliato niente (ad esempio inversione di polarità delle batterie,surriscaldamento e così via)puoi provare a fare richiesta di garanzia,che ha tue spese dovrai spedire credo tutto il modello,poi una volta constatato il difetto nuovamente a tue spesedovrai farti rispedire,considerando che ci marciano sopra con le eventuali spedizioni spendere 50€ e aspettare diversi mesi e' un attimo, io lo acquisterei nuovo e basta.
Vedi te cosa è meglio
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 20, 14:21   #8 (permalink)  Top
User

Sisi nn ho fatto niente di particolare.. L'ho semplicemente spenta e staccato la batteria. Dopo pranzo rimonto la batteria ed é successo il tutto., non credevo chiedevano tutto il modello spedito, vediamo cosa mi rispondono.
Grazie
Rispondi

Bookmarks